Contenuto
La crema solare fatta in casa è semplice e naturale, oltre a evitare l'uso di sostanze chimiche e additivi spesso presenti in prodotti commerciali, che possono essere dannosi per la pelle. Invece, la ricetta fatta in casa utilizza il PABA, un amminoacido naturale che può essere acquistato nei negozi di alimenti naturali. Se non riesci a trovare il PABA in un negozio vicino, puoi acquistarlo online con fornitori specializzati. Il protettore ha una validità di circa due mesi.
indicazioni
Crea la tua protezione solare (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Metti le bustine in un barattolo largo e getti su di esse l'acqua bollente. Lasciare riposare finché l'acqua non si è completamente raffreddata.
-
Rimuovere le bustine dal barattolo e sciogliere il PABA nel tè.
-
Sciogliere la cera d'api in un bagno d'acqua. Aggiungere l'olio di sesamo e mescolare delicatamente. Togliere la padella dal fuoco e lasciare raffreddare la miscela a temperatura ambiente.
-
Mettere la miscela di tè in un frullatore e batterla ad alta velocità per un minuto. Aggiungere la miscela di cera d'api e la veste ad alta velocità per tre minuti.
-
Aggiungi vitamina E e olio di rosa mentre il frullatore è acceso e colpisci per altri trenta secondi.
-
Mettere la miscela in un bicchiere trasparente con un coperchio.
suggerimenti
- Per usare, applica lo scudo al viso e al corpo e strofina con movimenti circolari.
avvertimento
- Evitare di mescolare o conservare prodotti di bellezza o della pelle in contenitori di alluminio, poiché vi è una grande preoccupazione per l'assorbimento dei metalli pesanti da parte del prodotto, che può essere assorbito attraverso la pelle.
Cosa ti serve
- 1 tazza di acqua bollente
- 3 bustine di tè nero
- 1/2 cucchiaino di polvere di PABA
- 2 cucchiai di cera d'api
- 1 tazza di olio di sesamo congelato
- 10 gocce di vitamina E
- 5 gocce di olio essenziale di rosa