Contenuto
Con l'uso continuato, un caricabatterie, utilizzato per caricare la batteria di un notebook, può rovinarsi e diventare inutilizzabile. Tuttavia, ci sono diversi modi per riparare questi caricabatterie prima di doverne acquistare uno nuovo. Se senti un acufene, alcuni fattori potrebbero causarlo.
Passo 1
Verificare che il caricabatterie sia correttamente collegato alla porta del notebook. Quindi verificare che il cavo sia collegato correttamente all'adattatore. Innanzitutto, scollegare il caricabatterie dalla presa a muro, quindi scollegare l'adattatore. Scollegare il caricabatterie dal computer e ricollegare tutti i cavi alle rispettive destinazioni per vedere se il ronzio si interrompe.
Passo 2
Verificare che il caricatore in uso sia compatibile con il notebook. Ogni marca e modello di computer ha un caricatore specifico. Quando si utilizza un caricabatterie da un altro dispositivo, è possibile danneggiare la batteria e influire su altre parti del notebook.
Passaggio 3
Testare il caricabatterie utilizzando un voltmetro. Controlla la tensione che lampeggia sul suo. Se stai testando un caricabatterie da 100 V e il voltmetro mostra 100 o più, il caricabatterie funziona correttamente. Se è più piccolo, deve essere sostituito.