Come riparare un videoregistratore che non accetta nastri

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Come Funziona la Meccanica di un Videoregistratore
Video: Come Funziona la Meccanica di un Videoregistratore

Contenuto

Se il videoregistratore non accetta più i nastri, è possibile provare alcune procedure rapide e gratuite prima di richiedere un aiuto professionale. Se il dispositivo espelle i nastri o non li lascia nemmeno entrare, il problema è con i meccanismi di inserimento della macchina, secondo il tutorial di riparazione scritto da Samuel M. Goldwasser. Se i passaggi seguenti non risolvono il problema, consultare un tecnico.

Il videoregistratore non riconosce i nastri

Passo 1

Scollega il videoregistratore. Per testare i meccanismi all'interno del dispositivo, è necessario assicurarsi di poter gestire i vari pulsanti senza che il dispositivo venga azionato automaticamente.

Passo 2

Fai scorrere lentamente un nastro nel dispositivo finché non puoi vedere con la torcia che il nastro è attaccato al meccanismo di avvolgimento, noto come "meccanismo di inserimento della cassetta". Rimuovere il nastro e ruotare manualmente il meccanismo in entrambe le direzioni per verificare che si muova correttamente. Il meccanismo "cattura" il nastro e lo porta nel dispositivo.


Passaggio 3

Far scorrere il nastro per metà nel videoregistratore finché non viene catturato dal meccanismo di inserimento, quindi collegare il lettore alla fonte di alimentazione. Se non ci sono difetti elettronici o meccanici, questa piccola regolazione dovrebbe consentire al videoregistratore di riconoscere il nastro.

Il videoregistratore espelle i nastri

Passo 1

Ruotare manualmente il meccanismo di inserimento in entrambe le direzioni. Se il videoregistratore non consente di far scorrere il nastro nel vassoio, probabilmente questo meccanismo è bloccato e deve essere regolato manualmente.

Passo 2

Guarda all'interno del dispositivo alla ricerca di oggetti estranei, come piccoli giocattoli, pietre o carta dai nastri stessi. Questi oggetti possono rimanere impigliati nei binari e nei meccanismi, rendendo impossibile per il videoregistratore completare i suoi giri.

Passaggio 3

Spruzzare un detergente per contatti sul sensore all'interno del videoregistratore se espelle e tira continuamente i nastri. Questo problema significa che la parte meccanica del videoregistratore funziona correttamente, ma il dispositivo non è in grado di rilevare un nastro. Se il dispositivo continua a non riconoscere un nastro dopo la pulizia, consultare un tecnico.