Contenuto
- indicazioni
- Rimuovere tutto ciò che potrebbe interrompere la pulizia.
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Molte cucine residenziali hanno stufe con superfici smaltate. Ci sono diversi tipi di griglie utilizzate sia nelle stufe elettriche che nelle stufe a gas, ma siamo interessati a sapere come pulire la superficie smaltata di una stufa in modo che brilli come se fosse nuova.
indicazioni
Pulire la superficie smaltata della cucina (Http://www.homedepot.ca/wcsstore/HomeDepotCanada/images/catalog/PGS908BEMBB_106678_4.jpg)-
Rimuovere tutto sopra il fornello, comprese le griglie e i tappi del bruciatore. Se la parte superiore è rimovibile come una stufa a gas, rimuoverla e immergerla in acqua calda e sapone. Rimuovere i bruciatori elettrici se sono rimovibili così come i contenitori per la raccolta dei grassi. Non vorrai nulla che possa ostacolare la pulizia della tua stufa.
Non dovrebbe esserci nulla sul fornello. (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty) -
Pulire la superficie con un panno umido per rimuovere le briciole e le particelle di cibo. Pulire le pozzanghere di grasso e spruzzi. Se riesci a pulire sotto i bruciatori, ora è un buon momento per aspirare o rimuovere il cibo avanzato.
Rimuovi cibo o sversamenti rimanenti (Pixland / Pixland / Getty Images) -
Applicare il detergente per grassi sul piano di cottura precedentemente pulito. È possibile utilizzare molti prodotti, come ammoniaca, detergenti per vetri, olio di arancio o persino detergente per superfici che non sono molto sporche. Il detergente utilizzato deve emulsionare il grasso e sciogliere gli spruzzi di zucchero. Lascia agire il detergente sulla superficie smaltata per dieci-quindici minuti.
Utilizzare un pulitore grasso (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images) -
Strofinare la superficie con una spazzola di plastica o una spugna per evitare di graffiare la superficie. Pulisci bene fino a quando non viene fuori la sporcizia. A volte è necessario utilizzare l'apparecchio più di una volta per rimuovere le macchie difficili. È meglio pulire regolarmente la superficie del fornello in modo che le fuoriuscite non brucino.
Le fuoriuscite di petrolio devono essere rimosse (Chris Clinton / Lifesize / Getty Images) -
Utilizzare un panno umido, pulito o una spugna grande per rimuovere lo sporco e il prodotto usato per la pulizia. Risciacquare frequentemente il panno o la spugna in acqua calda e continuare la pulizia fino a quando tutto il prodotto non viene rimosso. Qualsiasi residuo di sapone lascerà un segno sulla superficie.
Pulire la superficie con un panno o una spugna (George Doyle / Stockbyte / Getty Images) -
Lucidare la superficie vetrata con uno spray detergente per vetri come una soluzione di ammoniaca e asciugare con un panno morbido e asciutto. Pulire con il panno finché la superficie non è leggermente più leggera. Sostituire le parti già pulite del piano di cottura.
Sostituire le parti già pulite nel (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Rimuovere tutto ciò che potrebbe interrompere la pulizia.
suggerimenti
- Le superfici molto sporche possono essere pulite con lana d'acciaio, ma questo può lasciare il posto opaco.
- Su superfici smaltate bianche, la candeggina può essere utilizzata per rimuovere le macchie.
avvertimento
- Lasciare asciugare completamente il fornello a gas prima di usarlo, poiché l'umidità può impedire ai bruciatori elettrici di accendere il gas.
Cosa ti serve
- Detergente per grassi
- Stracci di stoffa
- Acqua calda
- Pennello di plastica