Contenuto
I mobili in vimini sono costituiti da fibre naturali o sintetiche intrecciate attorno a una struttura. In vimini naturale, ovviamente, vengono utilizzate fibre naturali, come il rattan o la canna. Le fibre sintetiche sono generalmente costituite da PVC o altro materiale artificiale altamente durevole. I vantaggi del midollino sintetico includono resistenza agli agenti atmosferici, prezzo più basso, maggiore disponibilità e selezione dei colori. Tuttavia, un elemento di vimini sintetico potrebbe richiedere una manutenzione in determinati periodi per continuare a sembrare bello.
indicazioni
Abbellisci i tuoi mobili in vimini con un dipinto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Esaminare i mobili in vimini per individuare eventuali macchie di ruggine sulle giunture del telaio.I produttori di mobili di alta qualità utilizzano metalli zincati e antiruggine, come l'alluminio, per la struttura e le viti. Tuttavia, se trovi una vite arrugginita, rimuovila e sostituiscila con una zincata.
-
Rimuovere i cuscini e strofinare il vimini con una spazzola di nylon e alcune gocce di detergente delicato in un secchio d'acqua fuori casa. Risciacquare bene con un tubo da giardino e lasciare asciugare completamente il vimini.
-
Inserisci le estremità delle fibre sintetiche rotte nella treccia dei mobili per nasconderli. Alcune interruzioni qui e là non intaccheranno la stabilità dei mobili. Puoi anche tagliare la parte rotta con uno stilo per rendere l'arredamento più ordinato. È possibile intrecciare nuovamente una piccola area che è stata triturata. Tuttavia, è meglio portare i mobili in una officina di riparazione di vimini professionale in caso di danni estesi che richiedono una nuova treccia.
-
Dipingere i mobili in vimini sintetico se ha iniziato a svanire, anche se potrebbe essere possibile trascorrere anni prima che questo sia necessario. Stendere un grande foglio di cartone o giornali su una superficie piana al di fuori della casa. Applicare uno strato uniforme di primer sul materiale sintetico in vimini e lasciare asciugare completamente. Applicare due strati di vernice, lasciandolo asciugare tra le applicazioni. Usa vernice e primer per coprire tutti gli angoli e i buchi del vimini.
-
Sostituire i copricuscini strappati, ammuffiti o troppo vecchi. Trova stampe o colori attuali per modernizzare l'aspetto dei mobili. Sostituire i cuscini stessi se sono vecchi o ammuffiti.
suggerimenti
- Dipingi i pezzi di vimini sintetici in modo corrispondente. Acquista cuscini che si integrano o si combinano con tutti i pezzi.
- Verificare con negozi di mobili specializzati per balconi o piscine se ci sono coperture o cuscini di ricambio.
avvertimento
- Non utilizzare spugne o detergenti abrasivi sul midollino sintetico poiché potrebbero graffiare la finitura.
Cosa ti serve
- Viti zincate
- Spazzola di nylon
- Detersivo morbido
- stiletto
- Primer e vernice spray per materiali sintetici
- Cuscini e fodere per cuscino da sostituire