Come rimuovere l'inchiostro della stampante laser dalla carta

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere l'inchiostro della stampante laser dalla carta - Articoli
Come rimuovere l'inchiostro della stampante laser dalla carta - Articoli

Contenuto

Quando si utilizza una stampante laser, il toner viene fuso sul foglio ad una temperatura elevata, sciogliendo le particelle all'interno delle fibre di carta, quindi è difficile da rimuovere. L'applicazione di prodotti chimici, come acido cloridrico e candeggina, non funziona come con altri tipi di vernici. Il correttore netto può creare un aspetto indesiderato, a seconda della qualità della carta. Alcune altre semplici opzioni sono ancora valide per rimuovere l'inchiostro della stampante laser.


indicazioni

Rimuovere l'inchiostro del toner dalla carta immediatamente dopo la stampa (immagine cartuccia stampante di hugy da Fotolia.com)
  1. Prendi la carta non appena finisci di stampare. Potrebbe essere più facile rimuovere la vernice quando è ancora fresca.

  2. Metti la carta su una superficie piana. Inumidire leggermente un bastoncino di cotone con acqua e asciugarlo con la vernice che si desidera rimuovere strofinando l'eccesso.

  3. Metti un nastro trasparente sulla vernice fresca e rimuovilo delicatamente. Prova su un piccolo pezzo per scoprire se il metodo funzionerà, in quanto potrebbe danneggiare la superficie della carta. Se fallisce, vai al passaggio successivo.

  4. Raschiare con cura e delicatamente la vernice con una lama in una direzione, inclinandola con un angolo di 45 gradi. Usa il batuffolo di cotone per eliminare ogni traccia di vernice.


suggerimenti

  • Secondo il sito Web Physorg.com, gli scienziati hanno sperimentato diverse combinazioni di solventi al fine di sviluppare una tecnica definitiva per la rimozione dell'inchiostro del toner non danneggiato. Una miscela di 60% di dimetilsolfossido e 40% di cloroformio sembra essere accettata, con esposizione a "agitazione ultrasonica" per disegnare ulteriormente la vernice. Questo metodo è ancora in fase di sviluppo e non sarà sicuro provare autonomamente. Gli scienziati dicono, tuttavia, che questa tecnica sarà perfezionata e utilizzata nelle aziende come alternativa al riciclaggio.

Cosa ti serve

  • tamponi
  • Nastro adesivo trasparente
  • lama