Come rilevare un osso di coccige rotto

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Dicembre 2024
Anonim
PUNTEGGIO INFINITO (Ho Rotto Broken Bones) - Roblox: Broken Bones
Video: PUNTEGGIO INFINITO (Ho Rotto Broken Bones) - Roblox: Broken Bones

Contenuto

Il coccige, meglio conosciuto come l'ultimo osso della colonna vertebrale, è una piccola struttura alla base della colonna vertebrale composta da tre a cinque frammenti. Se questa regione è ferita, viene generato un disagio che va da moderato a grave. La maggior parte dei problemi nel coccige si verificano nelle donne a causa della più ampia regione pelvica. Anche con un trattamento adeguato, questo osso rotto richiede molto tempo per guarire.


indicazioni

Il dolore molto forte indica comunemente un livido sul coccige (immagine del dolore ii di Mykola Velychko da Fotolia.com)
  1. Assicurati di sentire dolore al tatto e presta attenzione a eventuali forti dolori nell'area vicino all'osso. La pressione diretta nella regione causerà un dolore immediato a chiunque abbia un coccige rotto. Toccare o sfregare il sito, o anche sedersi, può causare dolore. Anche sedersi su un cuscino per periodi di tempo molto lunghi può causare disagio, a seconda della gravità della lesione.

  2. Esaminare la pelle se appare qualche livido. Anche se questo non significa necessariamente che il coccige sia rotto, è un segno comune che c'è una ferita interna. Se il livido non è visibile, palpare per vedere se ci sono grumi o gonfi prominenti. Questo potrebbe essere l'osso che si rompe attraverso la pelle.


  3. Visita il tuo medico per eseguire un esame spinale. Questo test può dire se una parte della colonna vertebrale è ferita. Il medico può eseguire un esame rettale per sentire il coccige e determinare se è stato rimosso. Potrebbe anche prendere una radiografia per localizzare la frattura.

  4. Tratta il livido a casa se ritieni che l'osso sia rotto e non possa andare immediatamente dal medico. Applicare ghiaccio nell'area per circa 20 minuti quattro volte al giorno fino a quando non si può richiedere un trattamento medico. Evitare di gettare il peso direttamente sul coccige quando si protende in avanti mentre si è seduti. Astenersi da attività che richiedono lo sforzo della parte bassa della schiena, come il sollevamento pesi e rapporti.

avvertimento

  • Consultare sempre un medico per una corretta diagnosi.