Perché il mio bagno ha odore di fogna?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Perché il mio bagno ha odore di fogna? - Articoli
Perché il mio bagno ha odore di fogna? - Articoli

Contenuto

Un bagno, anche sporco, non dovrebbe mai odore di fogna. I gas di scarico non sono dannosi per l'uomo e possono contenere metano, che è infiammabile, e mette tutti in casa a rischio di una possibile esplosione. Se non si è in grado di determinare la causa dell'odore, contattare un idraulico qualificato per assistenza.


L'odore di fogna indica problemi con l'impianto idraulico del bagno (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Bagno sporco

Alcune persone non puliscono i loro bagni per mesi, e anche se l'odore diventa sgradevole, il posto non ha ancora odore di liquame. Il tuo water non può avere macchie, tuttavia emette un odore di fogna ogni volta che attivi il flush. Gli organismi di depurazione possono raggiungere la nave e depositarsi sotto il bordo, il che fa sì che l'odore ritorni nell'aria ogni volta che si avvia lo scarico. Se anche la pulizia regolare del bagno non elimina il problema, è necessario versare diversi bicchieri di candeggina all'interno del ladro del serbatoio dell'acqua.

trappole

Le varie tubature nel tuo bagno hanno trappole o tubi curvi, che sono appena sotto l'apertura di scarico iniziale. Le trappole sono create per intrappolare l'acqua all'interno, creando una barriera contro gli odori delle acque reflue che altrimenti attraverserebbero i tubi fino a quando non uscissero dall'apertura di scarico. Si asciugheranno quando l'impianto idraulico non viene utilizzato abbastanza spesso e l'acqua evapora, o quando un animale domestico beve dall'acqua del water. Un tubo di ventilazione bloccato può anche causare il drenaggio dell'acqua dalla trappola, sebbene la tendenza di uno sfiato completamente chiuso non sia elevata.


Sigillo del bagno

Il bagno si collega a un ampio tubo di scarico, chiamato il tubo di terra, che conduce alla fogna. Per mantenere il gas di scarico fuori, il bagno non solo ha una trappola, ma anche un sigillo in due parti tra il fondo del bagno e il pavimento del bagno. Un anello di cera mal installato, la prima parte del sigillo, consentirà il passaggio dei gas di fogna. Una nave che non è fissata saldamente, o una nave completamente di bambù, alla fine romperà l'anello di cera che costituisce l'altra parte del sigillo.

intasamento

Un intasamento nel drenaggio di un lavandino, una doccia o un bagno può creare un odore molto simile all'odore dei liquami. Capelli, trucco, saponata e altri materiali che scendono dallo scarico possono accumulare il tubo di scarico, creando un'ostruzione parziale o completa del tubo, che è necessario rimuovere per eliminare l'odore. Alcuni zoccoli possono essere risolti se si rimuove il tappo di scarico, mentre altri possono essere raggiunti con una pinza più sottile o un filo piegato. Per gli zoccoli più profondi è necessario utilizzare un deicer o una sonda.