Contenuto
I taglieri in bambù sono apprezzati per la loro durata e bellezza. Il bambù è il 16% più solido dell'acero. È anche una risorsa rinnovabile, il che la rende un'ottima opzione per la consapevolezza ambientale. Mantenere semplice la manutenzione quotidiana, combinata con i normali trattamenti con olio e igiene, preserverà la tua eleganza e il tuo fascino per molti anni. Prova queste semplici tecniche per prenderti cura dei tuoi taglieri di bambù in modo appropriato.
Passo 1
Lavare i taglieri di bambù dopo ogni utilizzo con una soluzione di detergente neutro e acqua tiepida. Applicare generosamente con una spugna e risciacquare bene dopo aver pulito la superficie.
Passo 2
Applicare olio minerale sui taglieri di bambù prima del primo utilizzo e, successivamente, almeno una volta al mese. Ciò preserverà la bellezza del legno. Riscaldare questo olio lentamente a fuoco basso, quindi applicarlo sulla superficie della tavola con un panno di cotone. Strofinare bene e lasciare in ammollo il composto per 20 minuti prima di pulire l'eccesso con un panno asciutto.
Passaggio 3
Pulisci periodicamente la superficie dei taglieri di bambù con olio di camelia. Questo olio preserverà la lucentezza e farà risaltare le belle venature del legno. Questo non è necessario per le prestazioni, ma migliorerà l'aspetto.
Passaggio 4
Pulire i taglieri di bambù dopo il contatto con la carne cruda, applicando una soluzione di acqua ossigenata e acqua. Puoi anche usare la candeggina, ma assicurati di diluirla completamente. Risciacquare bene la tavola.