Come prendersi cura di un tatuaggio appena fatto

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO
Video: ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO

Contenuto

In generale, i nuovi tatuaggi sono molto sensibili per circa una settimana dopo che sono stati fatti. Inoltre, possono essere stampati in rilievo per un po 'dopo il tatuaggio, poiché i pori della pelle si dilatano quando vengono riempiti di inchiostro. Questo è il modo in cui il corpo si trova a cercare di guarire se stesso dal trauma che è un tatuaggio. Tuttavia, ci sono alcune cose che possono essere fatte per ridurre l'elevazione e aiutare la regione a riprendersi il più rapidamente possibile. Secondo Bret, proprietario del centro Celtic Tattoo a Newport, Rhode Island, il post-trattamento con il tatuaggio è importante per la longevità dell'arte e per la tua salute.

Passo 1

Segui le istruzioni speciali fornite dall'artista che ha ottenuto il tatuaggio. Lascialo bendato fino a quando non arrivi a casa, ma per non più di due ore dopo che è finito. Usa un fazzoletto pulito per rimuovere l'unguento e qualsiasi liquido corporeo presente sul tatuaggio.


Passo 2

Lavati le mani e applica un nuovo strato di unguento. Se il tatuaggio continua a rilasciare liquidi, pulire l'area e applicare nuovamente l'unguento. Non lasciare che questi liquidi rimangano sul tatuaggio, poiché ciò può causare infezioni. Appaiono perché il corpo sta cercando di sbarazzarsi di eventuali infezioni da solo. Potrebbe essere necessario ripetere questo processo più volte durante le prime due o tre ore con il tatuaggio. Non mettere altre protezioni su di esso.

Passaggio 3

Mantieni il tatuaggio asciutto bagnandolo il meno possibile. L'acqua calda, in particolare, aprirà i pori e permetterà a sporco e batteri di entrare più facilmente. Quando esci dalla vasca, asciuga il tatuaggio con un panno pulito o un tovagliolo di carta, senza strofinare, e coprilo con gel di vaselina sotto la doccia. Questo prodotto impedirà all'acqua di saturare il tatuaggio. Rimuoverlo subito dopo il bagno, poiché se lasciato a lungo, il gel di vaselina può rimuovere l'inchiostro dalla pelle.


Passaggio 4

Inumidisci il tatuaggio più volte al giorno con un unguento specifico per tatuaggi o uno con tripli antibiotici. Fallo per i primi cinque o sette giorni. Se il tatuaggio si sta ancora asciugando, passa a una lozione inodore e applicala da quattro a cinque volte al giorno. Le lozioni profumate possono irritare l'area del tatuaggio invece di idratarla. Rimarrà in altorilievo fino a completa guarigione ed è suscettibile di desquamazione.

Passaggio 5

Evita che il tatuaggio si sfaldi o si incendi applicando più unguento sulle zone più secche. Peeling un po 'è normale, ma in eccesso è segno che la pelle è molto secca. Se continui in questo stato, potresti dover ritoccare il tatuaggio in futuro mentre la tua pelle espelle l'inchiostro.

Passaggio 6

Evita di toccare il tatuaggio. Le dita trasportano molti batteri, che possono essere trasferiti e diffusi nella regione con il tatto. Se ti trovi in ​​un ambiente molto esposto a batteri, come luoghi pieni di persone, copri il tatuaggio con una benda antiaderente o indossa abiti che lo coprano. È importante che il cinturino sia davvero antiaderente, poiché quelli più adesivi possono danneggiare il tatuaggio quando vengono rimossi.


Passaggio 7

Applicare un impacco di ghiaccio sul tatuaggio se è in rilievo. I tatuaggi molto alti possono contenere infezioni, quindi è bene ridurli il prima possibile. Visita l'artista che ha ottenuto il tatuaggio se hai domande. Visita un medico se l'area del tatuaggio inizia a far male o se la goffratura dura più di un giorno. Potrebbe essere necessario assumere antibiotici per curare una possibile infezione della pelle.