Come aprire le serrature con strumenti di fortuna

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Come scassinare una serratura con forcina e graffetta.
Video: Come scassinare una serratura con forcina e graffetta.

Contenuto

Puoi affrontare la sfida di aprire un lucchetto anche senza avere gli strumenti di un portachiavi professionale a portata di mano. Oggetti semplici come penne di plastica, spille, fermagli per capelli, clip normali e graffette possono essere la tua salvezza. Usali per simulare semplici chiavi dinamometriche o come pinzette per aprire serrature comuni. I piccoli fermi e lucchetti trovati negli armadietti e negli armadietti sono particolarmente facili da aprire in questo modo.


indicazioni

Improvvisare se vieni bloccato (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. La chiave tenditrice può essere ricavata dallo stelo di una clip tascabile. Il primo passo è rimuovere la clip dalla penna. Prendilo il più vicino possibile alla base e spingilo su e giù, facendolo oscillare da un lato all'altro. Con un po 'di lavoro, deve lasciar andare.

  2. La parte dello stelo che si adatta alla penna è piegata di 180 ° rispetto alla base. Tenere questa parte vicino alla punta con le pinze a punta sottile e piegarla in modo che sia a un angolo di 90 gradi.

  3. Utilizzare un file come necessario per abbassare l'estremità sporgente che si è piegata sull'asse principale. La parte sporgente non dovrebbe essere così grande da occupare troppo il buco della serratura, né così stretta da ruotare liberamente al suo interno. Ora hai un interruttore di tensione.


  4. Puoi scegliere un oggetto semplice come una graffetta. Inizia con una clip dura non patinata. Piegare un'estremità della curva interna di 180 gradi, facendo in modo che la graffetta formi una "S".

  5. Disporre la curva più piccola usando le pinze. Lascia il filo il più dritto possibile perché il buco della serratura è stretto e vuoi che la clip si muova liberamente al suo interno.

  6. Piegare la punta della graffetta in alto. Iniziare a piegare a una distanza da 0,5 cm a 1 cm più grande della lunghezza dell'asta della chiave. Devi essere in grado di raggiungere il pin più retratto della serratura.

  7. Inserire la punta della chiave di tensione nel foro e applicare una coppia (forza di rotazione). Usa poca forza. Troppa coppia potrebbe piegare la parte.

  8. Inserire la clip nella serratura con l'estremità piegata rivolta verso l'alto (verso i perni chiave nella serratura). Applicare una forza per fissarla ed estrarla rapidamente spingendo verso l'alto i perni di bloccaggio nel processo. Se si ha successo, la coppia applicata dall'interruttore di tensione ruoterà il blocco, come se fosse una chiave. Se il blocco non si apre, ripetere il passaggio 7 variando la coppia sull'interruttore di tensione tirando la clip più o meno rapidamente di prima e variando la forza applicata.


suggerimenti

  • Questa tecnica funziona per semplici blocchi. Se la serratura è vecchia o arrugginita, utilizzare un lubrificante liquido per allentare leggermente. Strofinare i perni di blocco con la clip più volte in modo che il lubrificante si trovi all'interno della serratura.

avvertimento

  • Non tentare mai di rompere un lucchetto a meno che tu non abbia il diritto di aprirlo. Il possesso di strumenti come lucchetti per uso illegale è proibito. Potresti essere accusato di un'invasione di domicilio o qualcosa di simile.

Cosa ti serve

  • Penna a clip tascabile
  • Pinze a punta sottile
  • File di metallo
  • Graffetta