Sostituzioni per ridurre il grasso nel cibo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Dicembre 2024
Anonim
3 Fat Burning Foods to Eat at Your House
Video: 3 Fat Burning Foods to Eat at Your House

Contenuto

introduzione

Ridurre il grasso nel nostro menu è fondamentale nella ricerca di una migliore qualità della vita. La maggior parte dei prodotti che mangiamo, in particolare i prodotti industrializzati e intarsiati, hanno un'alta dose di grassi saturi, insaturi o grassi trans. Alimenti come torte, biscotti, pane, oltre agli alimenti a base di burro o olio, sono i campioni nella quantità di elementi nocivi per il corpo. Inoltre, molti di questi alimenti hanno un alto volume di sodio e conservanti. Scopri i nostri consigli sulle sostituzioni che ti faranno ridurre il grasso e avere una vita molto più sana.


Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images

quinoa

I grani di quinoa, una pianta originaria della regione vicino alle Ande, aiutano a prevenire l'eccesso di cibo durante i pasti. Questo perché la quinoa provoca una sensazione di sazietà. Essenzialmente composto da proteine, carboidrati, ferro, calcio e fibre, la quinoa può sostituire il grano nella produzione di farina, oltre a fornire riso nella dieta quotidiana di chi ha bisogno di tagliare grassi e carboidrati. Un'opzione per inserire la quinoa nel tuo feed è mescolare i grani al centro dell'insalata. Un'altra ricetta interessante è il risotto fatto con la quinoa.

Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images

fagiolo

In generale, i fagioli di tutti i tipi sono fondamentali per una dieta equilibrata. Tra questi, il fagiolo bianco si distingue per essere composto principalmente da phaseolamina, una proteina che inibisce l'assorbimento dell'amido da parte dell'organismo. Di conseguenza, agisce per controllare il diabete e accelera il metabolismo. Ciò significa che il nostro corpo inizia a bruciare più calorie in meno tempo. Ma ce n'è una: quando i fagioli sono cotti, la phaseolamina perde la sua caratteristica. Pertanto, il grano viene raccolto meglio se consumato sotto forma di farina.


Digital Vision./Digital Vision / Getty Images

lenticchia

Di origine asiatica, la lenticchia è molto popolare non solo per la cena di Capodanno. I suoi cereali sono composti principalmente da fibre e proteine ​​vegetali, ferro e acido folico. Queste sostanze combinate sono responsabili del controllo del colesterolo, della lotta contro l'anemia e della sensazione di sazietà. Inoltre, le proteine ​​della lenticchia sono diverse da quelle presenti nelle carni, poiché i grani non hanno grasso. Può essere consumato cotto sotto forma di stufato come fagioli, nell'insalata o nella tradizionale zuppa di lenticchie.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

pera

La pera è un alleato della sana alimentazione, tra le altre ragioni, per offrire grandi quantità di fibre. Una singola pera contiene circa il 15% della quantità giornaliera di fibra che è necessario ingerire. Uno studio condotto dall'Istituto di Medicina Sociale di Rio de Janeiro ha dimostrato che le persone che ingeriscono tre pere al giorno hanno maggiori probabilità di eliminare il grasso immagazzinato più rapidamente nel corpo. Altri benefici della pera sono l'aumento dell'immunità, il miglioramento della salute e dell'elasticità della pelle e la riduzione della pressione sanguigna.


Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images

Mirtillo (mirtilli)

Il mirtillo, noto anche con il nome inglese di mirtillo, ha un alto contenuto di antiossidanti, sostanze che neutralizzano i radicali liberi. Il frutto è una buona opzione per sostituire i frutti calorici, le barrette ai cereali, le torte e il pane nei pasti intermedi, come lo spuntino pomeridiano. Questo perché una porzione da 100 grammi del frutto contiene solo 32 calorie. Perché ha una grande quantità di fibra, il mirtillo provoca anche una sensazione di sazietà per lungo tempo.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

salmone

Pesce d'acqua fredda, il salmone è uno degli alimenti più raccomandati per chi vuole mantenere una dieta sana ed equilibrata. La principale caratteristica del salmone è legata all'elevato contenuto di acido grasso omega-3 che contribuisce a combattere l'infiammazione in generale e aiuta a proteggere le arterie mentre abbassa i livelli di colesterolo e trigliceridi nel corpo. Una buona alternativa al consumo di grassi saturi presenti nella carne rossa, il salmone è anche una fonte inesauribile di proteine ​​magre.

Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images

pignone

Ricco di fibre e potassio, il pignone contribuisce a migliorare la funzione intestinale e aiuta a prevenire le malattie cardiache. Un frutto tipico della araucaria, un albero trovato nel sud del Brasile, i pinoli contribuiscono anche alla perdita di peso. Anche se è calorico (circa 160 calorie in 100 grammi), il pignone è anche composto da amido resistente, una sostanza che garantisce la sensazione di prolungata sazietà durante i pasti. Può essere consumato cotto o frantumato sotto forma di farofa.

Goodshoot / Goodshoot / Getty Images

Formaggio di capra

Sostituire il formaggio giallo con un'opzione più snella e sana come il formaggio di capra è una mossa intelligente quando si eliminano i grassi cattivi dal cibo. Il latte di capra ha meno grassi, meno cattivo colesterolo (LDL) e più calcio rispetto al latte vaccino, oltre ad essere un'importante fonte di ferro. Ma la caratteristica principale del formaggio di capra è la sua capacità di attivare il metabolismo. Il calcio contenuto nel latte inibisce la produzione di cortisolo, un ormone legato all'accumulo di grasso, che accelera la perdita di peso.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

banana

Un altro frutto che aiuta a perdere peso è la banana, specialmente nella versione matura. Composto da robusto amido, la banana accelera il metabolismo e incoraggia la sazietà. Ricco di vitamine, il frutto contiene anche fibre a basso contenuto di grassi. Per non parlare della presenza di calcio, ferro e potassio, perfetto per chi fa esercizio fisico e ha bisogno di reintegrare i minerali. Idealmente, sostituire le banane, pane e biscotti per una banana, o l'ingestione tra i pasti per evitare la sensazione di fame.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Tè verde

Una bevanda salutare per sostituire le bevande analcoliche (anche la dieta e la luce) è il tè verde. È composto da una sostanza chiamata catechina, che ha proprietà antiossidanti e riduce la concentrazione di glucosio nel sangue, pur mantenendo i lipidi nel corpo. Uno studio condotto negli Stati Uniti ha concluso che il tè verde aiuta anche a ridurre il grasso addominale e ridurre il gonfiore, dal momento che gli antiossidanti e le proprietà diuretiche presenti nella bevanda agiscono direttamente sulle calorie bruciate.