Contenuto
Poiché Cleopatra ha incerato le sue gambe con il bordo di una conchiglia, le donne sono alla ricerca di modi migliori e più efficaci per rimuovere facce, gambe e ascelle indesiderate. La rimozione dei peli è il metodo più comune, ma dura solo pochi giorni. Capelli, screpolature del corpo e creme depilatorie possono offrire un margine maggiore fino a poche settimane tra una sessione e l'altra. Il versatile condimento indiano, lo zafferano, offre il potenziale per una rimozione più efficace.
Lo zafferano versatile offre il potenziale per una rimozione definitiva dei peli superflui (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
Pasta di cartamo
In India, le donne usano lo zafferano per rimuovere i peli superflui e alcuni dicono che inibiscono permanentemente la crescita dei capelli. Per provare questo prodotto e giudicare per la sua efficacia, mescolare mezza tazza di zafferano con abbastanza latte per formare una pasta densa. Allarga le gambe nella direzione in cui i peli crescono e lasciali asciugare. Con le mani o un asciugamano asciutto, strofina le gambe con movimenti circolari, rimuovendo la pasta e, insieme con essa, i peli. Ripeti il trattamento entro pochi giorni o quando noti la crescita dei capelli. Dopo aver utilizzato questa cartella per alcuni mesi, potresti notare che i capelli sono più sottili e richiedono più tempo per crescere. Questo metodo non offre alcun pericolo poiché è stato usato nei bambini in India per secoli. Alcuni bambini nascono con peli in eccesso su tutto il corpo. Per ragioni estetiche e igieniche, alcune madri trovano meglio rimuovere questi peli. Iniziano strofinando lo zafferano sulla pelle del bambino dal primo mese di vita. Dopo alcuni mesi, il bambino è praticamente glabro. Un altro modo per sfumare la pasta è aggiungere la polvere di zafferano allo yogurt naturale. L'acidità dello yogurt può essere benefica per la pelle. Se aggiungi un po 'di farina, asciugherà l'untuosità della tua pelle, aiutandoti a rimuovere la pasta.
considerazioni
La polvere di zafferano utilizzata in cucina lascia la pelle con una tinta giallastra. Se hai accesso a un mercato asiatico o del Medio Oriente, cerca lo zafferano di kasturi, che può essere venduto come kasturi haldi o kasturi manjal. Ha un colore più chiaro e potrebbe non macchiarsi molto. Riduci lo scolorimento immergendo un batuffolo di cotone nel latte e sfregandolo sulle labbra, sul mento, sulle gambe e in altri punti in cui hai utilizzato la pasta.