Funzioni di un dentista receptionist

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Top 25 Dental Receptionist Interview Questions and Answers for 2022
Video: Top 25 Dental Receptionist Interview Questions and Answers for 2022

Contenuto

L'addetto alla reception di un dentista è la prima persona che il paziente vede quando arriva in ufficio. Organizza le consultazioni in modo amichevole e utile e lascia tutti i documenti in ordine. Un addetto alla reception lavora con gli altri membri del team dei dentisti per preparare e mantenere la pratica quotidiana dell'ufficio e aggiornare le storie mediche e i segni di interrogazione.


L'addetto alla reception nell'ufficio di un dentista segna gli appuntamenti e svolge altri incarichi per mantenere la routine al meglio (medici di famiglia, immagine dei dentisti da feisty da Fotolia.com)

Ricevere pazienti

Una receptionist dentista siede a una scrivania di fronte all'ufficio e saluta i pazienti quando arrivano per i loro appuntamenti. Inseriscono le informazioni di patto o fattura sul computer, ricevono il pagamento e programmano le visite future. Gli addetti alla reception devono avere una personalità piacevole, buone capacità amministrative e la capacità di gestire un sistema di diverse linee telefoniche.

Risolvi i problemi di raccolta e l'alleanza medica

L'addetto alla reception inserisce i dati relativi all'alleanza e il modulo medico del paziente nel computer dell'ufficio. Ti tiene informato sui movimenti dei conti bancari, registra le esigenze e contatta le compagnie del patto sui pagamenti in ritardo o mancanti. Può accettare pagamenti con carta di credito da parte di pazienti senza un piano dentistico.


Guarda il dentista

Un addetto alla reception apre l'ufficio al mattino. Prepara la sala d'aspetto e le sale d'esame per gli appuntamenti del giorno. Dovrebbe essere a conoscenza delle procedure e delle attrezzature dentistiche per assistere il dentista pulendo e preparando le stanze tra i pazienti. Ciò può includere l'organizzazione degli strumenti, l'invio di raggi X e stampi dentali ai laboratori o l'ordinazione di nuovi materiali.

Documentazione medica completa

I receptionisti dentali aggiornano le cartelle cliniche dei pazienti dopo ogni consultazione, allegando copie dei documenti medici, radiografie e altre informazioni pertinenti ai file. Può anche inserire la cronologia sul computer, in base ai metodi di archiviazione delle informazioni adottati dall'ufficio.

Mantenere un piacevole ambiente d'ufficio

Una receptionist dentista lavora con il responsabile dell'ufficio e il dentista per mantenere un flusso paziente coordinato e una pianificazione efficiente. Conforta i pazienti che potrebbero essere nervosi nel visitare il dentista, tenere organizzate le riviste in modo organico, scegliere la musica di sottofondo per la pratica e svuotare i bidoni della spazzatura quando necessario.


Rispondi al telefono

L'addetto alla reception risponde al telefono durante il giorno. Indica gli appuntamenti, risponde alle domande dei pazienti sulle procedure e sui pagamenti e fa chiamate ai laboratori e ai pazienti in base alle richieste del dentista. Può anche fare telefonate per ricordare ai pazienti l'appuntamento del giorno prima se l'ufficio non ha un sistema automatico.

Addestramento e Stipendio

Un addetto alla reception dello studio dentistico non ha bisogno di un addestramento speciale. Un diploma di scuola superiore o corso tecnico e competenze di base dell'ufficio sono gli unici requisiti. Una formazione in amministrazione sanitaria o argomenti correlati può essere utile per garantire l'occupazione. Lo stipendio può variare, ma deve sempre rispettare il minimo stabilito per la posizione.