Cosa mangiare dopo una gastrectomia verticale?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La dieta da seguire dopo un intervento di Chirurgia Bariatrica - Sleeve Gastrectomy
Video: La dieta da seguire dopo un intervento di Chirurgia Bariatrica - Sleeve Gastrectomy

Contenuto

La gastrectomia verticale richiede drastici cambiamenti nella vostra dieta e nel vostro stile di vita. Secondo il sito web "obesityhelp.com", la procedura limita le dimensioni dello stomaco dell'85% o più, quindi aggiustare le tue abitudini alimentari ti aiuterà a perdere peso e stare in salute enfatizzando cibi ricchi di nutrienti - proteine ​​magre , verdura, frutta e cereali integrali. Sebbene la fase iniziale della vostra dieta postoperatoria sia composta solo da fluidi, raggiungerete gradualmente i cibi morbidi e alla fine sarete in grado di mangiare di nuovo cibi solidi.


I frutti sono raccomandati per una dieta post-gastrectomia (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

All'ospedale

Dopo la procedura di gastrectomia verticale, il medico limiterà la dieta a liquidi leggeri e senza zucchero per 2-4 pasti. È possibile assumere circa 90 ml all'ora di acqua, tè, brodo, gelatina non zuccherata o bevande gassate per lo sport, secondo il programma di "Weight Loss Surgery" della Cornell University. Per il resto del tuo soggiorno all'ospedale, una dieta a base di grassi, alimenti a base di zucchero è tipica - purea di carne, verdure e frutta, tra purè di patate e salsa di mele.

Dieta Soft Food

Dopo la dimissione, la tua dieta cambierà per adattarsi al tuo nuovo stile di vita. Il programma della Cornell University raccomanda di seguire una dieta leggera per tre o quattro settimane. Le uova sode, la ricotta a basso contenuto di grassi, il budino senza zucchero, l'avena, i cereali e le mele sono tutti alimenti appropriati durante questo periodo. Le carni e le verdure cotte devono essere pulsate nel frullatore fino a quando diventano morbide.


Le quantità di cibo che puoi mangiare dopo la gastrectomia verticale sono ancora limitate, tra ¼ e ½ tazza di pane e cereali, frutta e verdura. Le proteine ​​sono limitate a ½ a ¾ tazza al giorno, mentre l'assunzione di latticini dovrebbe essere compresa tra ¾ e 1 tazza di latte, formaggio o yogurt. Bere almeno da sei a otto bicchieri di acqua da 230 ml, succo zuccherato o bevande senza zucchero.

Dieta solidi

Dopo aver completato la tua dieta leggera, puoi iniziare a provare alcuni cibi solidi, ricordando che proteine ​​magre, verdure, frutta e cereali integrali dovrebbero essere i capisaldi di questa dieta - evitare cibi ricchi di grassi o zuccheri. Il programma della Cornell University riporta che una dieta solida sarà diversa per tutti: alcuni cibi non ti andranno bene e dovranno essere rimossi dalla tua dieta.