Contenuto
Sebbene simili nell'uso, le paste abrasive e lucidanti non sono intercambiabili. Ognuno viene utilizzato per correggere diversi problemi nella finitura di un'auto. È consigliabile comprendere queste differenze al fine di effettuare la scelta giusta in base alle esigenze del veicolo.
Le paste abrasive e lucidanti hanno diversi usi per la pulizia di un'auto (Fanale posteriore e spoiler sulla nuova immagine bianca di Steven Husk da Fotolia.com)
Pasta per lucidare
La pasta per lucidatura è una sostanza leggermente abrasiva usata per rimuovere i contaminanti dalla vernice e levigarla rimuovendo una piccola quantità di vernice. La pasta di lucidatura rimuove piccoli graffi sulla finitura di un'auto.
Pasta abrasiva
La pasta abrasiva funziona in modo simile alla pasta per la lucidatura, ma come dice il nome, è più abrasiva. Ciò significa che rimuove più vernice e viene utilizzato per appianare graffi più profondi e altri danni significativi alla superficie verniciata del veicolo.
Suggerimenti per l'uso
La pasta per lucidatura è meno abrasiva e dovrebbe essere usata prima per correggere i problemi nella finitura di un veicolo. Se non fornisce un risultato soddisfacente, è possibile utilizzare una pasta abrasiva più potente. La pasta di lucidatura può essere necessaria dopo aver usato l'abrasivo per lisciare la vernice.