Come lavarsi i denti dopo un'estrazione

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come lavarsi i denti dopo un'estrazione - Articoli
Come lavarsi i denti dopo un'estrazione - Articoli

Contenuto

Secondo il sito web "My New Smile", l'estrazione dei denti può essere una delle procedure dentali più traumatiche in circolazione. Questa procedura comporta l'uso di strumenti chiamati apparecchi di sollevamento dentali e pinze per tirare in alto e in giro l'intero dente della gengiva. Dopo l'estrazione, il paziente soffrirà di urti, che possono rendere dolorosa la cura dei denti. È importante mantenere la bocca e i denti puliti dopo le estrazioni per aiutare a prevenire le infezioni e per proteggere il resto dei denti.


indicazioni

Prenditi cura dei tuoi denti dopo l'estrazione (immagine di estrazione del dente da starush da Fotolia.com)
  1. Attendere 12 ore dopo l'intervento chirurgico prima di tentare di risciacquare o lavarsi i denti. Questo può spostare i coaguli di sangue che si sono formati nel punto di estrazione, che può portare a una presa secca. In tal caso, il paziente può avvertire forti dolori in quanto il dente e le terminazioni nervose nell'area saranno esposte all'aria, al cibo e ai liquidi. La presa secca, secondo il Dr. Dan Peterson, potrebbe precludere il processo di guarigione.

  2. Risciacquare la bocca con una miscela di un cucchiaio di sale per ogni 250 ml di acqua calda ogni due ore e dopo aver lavato i denti. Ciò contribuirà a mantenere l'incisione pulita.

  3. Spazzolare delicatamente i denti attorno al punto di estrazione con una spazzola a setole morbide e un dentifricio. Evitare di spazzolare le gengive in quanto ciò può causare un danno maggiore intorno alle suture chirurgiche.


  4. Mantenere questa routine fino a quando le suture non si sono sciolte o sono state rimosse, il che può richiedere da sette a dieci giorni.

suggerimenti

  • Qualsiasi tipo o marca di dentifricio può essere utilizzata sui denti dopo un'estrazione.

Cosa ti serve

  • Sale da tavola
  • acqua
  • Setola con setole morbide
  • dentifricio