Come fare un piano di budget per un'azienda

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come fare un piano di budget per un'azienda - Articoli
Come fare un piano di budget per un'azienda - Articoli

Contenuto

Creare un budget prefissato per un'azienda non dovrebbe intimidire. Tuttavia, deve essere previsto in profondità per raggiungere il massimo risultato finanziario. Che si tratti di iniziare un budget per un'azienda o di pianificare un budget per un'azienda esistente, vale la stessa regola: Sviluppa un piano strategico per un budget definito oltre che per una previsione. Per pianificare un budget aziendale, considera gli aspetti operativi e finanziari dell'azienda.


indicazioni

Stabilire un budget è positivo per gli affari (tagliando l'immagine del budget 3 di Andrew Brown da Fotolia.com)
  1. Utilizzare le tecniche appropriate per l'organizzazione, il personale e la direzione delle operazioni dell'azienda. È essenziale che la direzione sovrintenda il budget non solo creando un piano di bilancio efficace, ma anche che il management utilizzi le tecniche di osservazione, analisi e reporting appropriate.

  2. Guarda al futuro e fai delle ipotesi sulle variabili e le situazioni che possono influenzare il piano di budget della tua azienda. Ciò consente di stabilire un approccio proattivo, sia che l'economia entri in recessione o in caso di eventi imprevisti.

  3. Stabilisci obiettivi. Il piano annuale della fondazione viene stabilito in base agli obiettivi stabiliti nel piano di budget dell'azienda. Gli obiettivi del budget aziendale possono includere il tasso di rendimento degli investimenti, la quota di mercato, stabilire leadership di qualità e sopravvivenza. Fare previsioni sul risultato futuro del business. Questo è chiamato previsione.


  4. Includi un obiettivo di rendimento. Questo è un altro obiettivo che richiede un'azione. È impostato per raggiungere un certo livello di prestazioni. Ad esempio, un obiettivo di rendimento potrebbe essere quello di guadagnare 400.000 reais in un anno o anche un quarto.

  5. Integrare le spese stimate, i requisiti patrimoniali e le finanze.

  6. Coordinare la creazione di un progetto dettagliato, con un piano di budget strutturato e organizzato in un diagramma di flusso. Questo dovrebbe organizzare gli obiettivi di budget dell'azienda.

  7. Formattare il piano di budget per mostrare un bilancio preventivo, incluse attività, passività e altre informazioni finanziarie.

  8. Documentare lo stato di avanzamento del budget, comprese tutte le bollette da pagare, le spese maturate e altri debiti. Un documento finanziario dovrebbe anche elencare i crediti.

  9. Prendi il controllo del piano di budget della tua azienda. Perché il budget è soggetto a modifiche in base a circostanze economiche impreviste. Implementa nuove strategie, se necessario, e controlla il rendimento finanziario del budget creando report giornalieri che mostrano quanto stai facendo bene rispetto agli obiettivi.


suggerimenti

  • Acquista il software applicabile per tenere traccia dei budget.
  • Cercare un orientamento finanziario professionale per gli imprenditori.
  • Partecipare a seminari di business finanziari per saperne di più suggerimenti e tecniche per la gestione di un'impresa.

avvertimento

  • Non fare mai piani di budget senza una vasta conoscenza dell'azienda.