Home rimedi per problemi di pelle di un chihuahua

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
6 Best Home Remedies for Dog Skin Allergies (All-natural)
Video: 6 Best Home Remedies for Dog Skin Allergies (All-natural)

Contenuto

I chihuahua possono essere molto suscettibili allo sviluppo di problemi della pelle. Questi problemi sono solitamente il risultato di un eccesso di tossine rilasciate. Inoltre, questi problemi possono anche essere il risultato di allergie alimentari, pulci, infezioni batteriche e altre allergie specifiche di determinati prodotti.


Scopri quali sono i rimedi casalinghi per i problemi della pelle in un Chihuahua (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

alimentazione

La dieta di un chihuahua è fondamentale per mantenere sani i capelli e la pelle. La pelle secca è un problema comune associato ai chihuahua e questo tipo di problema è spesso direttamente correlato all'alimentazione del cane. Alcuni mangimi contengono una varietà di diversi grani e proteine ​​che creano una reazione allergica nel cane. In questo caso, cambia la razione del tuo Chihuahua in organico. Questa nuova razione contiene omega 3 e non dovrebbe avere gli stessi grani trovati nella razione che stavi usando in precedenza. Evita le razioni che contengono le stesse proteine ​​che stavi usando. Se la razione attuale contiene carne di manzo, agnello o pollo, cerca uno contenente cervi o proteine ​​del pesce. Gli alimenti che sono ricchi di vitamine A, E e B3 possono anche essere un rimedio efficace nel combattere i problemi della pelle.


Trattamenti topici

I prodotti contenenti farina d'avena possono essere molto utili per la pelle del tuo Chihuahua. Questo tipo di trattamento può essere trovato in spray, shampoo o balsami. Ammorbidiranno la pelle e allevia il prurito del cane. Un consiglio importante è di non bagnare il Chihuahua molto spesso, è meglio bagnarlo una volta al mese a meno che non si sporchi troppo. Il bagno in eccesso rimuove gli oli necessari per la pelle del Chihuahua, il che porta a secchezza e irritazione della pelle.

Cure veterinarie

In alcuni casi, la pelle secca e irritata può essere il risultato di una condizione medica chiamata seborrea, e in questo caso, si dovrebbe cercare l'aiuto di un veterinario. Possono prescrivere uno shampoo speciale o altri antibiotici secondo necessità. Il veterinario dovrà anche eseguire una serie di test per determinare la causa dell'irritazione cutanea. Se la pelle diventa dura e dolorante, il Chihuahua può soffrire di scabbia o avere la pulce, che richiede un trattamento specifico.