Come realizzare un vaso in PVC per piantare fragole

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COLTIVARE FRAGOLE IN TUBO PVC QUADRATO
Video: COLTIVARE FRAGOLE IN TUBO PVC QUADRATO

Contenuto

I tubi in PVC possono essere utilizzati per una serie di attività oltre all'impianto idraulico. Possono, ad esempio, essere il materiale onirico di ogni giardiniere, quando vengono usati per creare cerchi per mini-serre, piante da appendere o persino mangiatoie per uccelli. Resistenti e flessibili, questi tubi sono facili da maneggiare e si collegano ad altre sezioni. Impermeabile e resistente alle intemperie, un vaso per piantare fragole con questo materiale permetterà di raccogliere i frutti per molte stagioni.


indicazioni

  1. Acquista un pezzo di PVC di circa 10 cm di diametro e 40 a 60 cm di lunghezza. Se non riesci a trovare una parte con queste misure, taglia un pezzo più grande con l'aiuto di una sega, avendo cura di levigare leggermente le estremità con carta vetrata o carta di ferro. Non è consigliabile utilizzare un pezzo inferiore a 40 cm, in quanto ci sarebbe spazio per tutte le fragole.

  2. Praticare dei fori lungo la canna usando una punta da 38,1 mm. Inizia con una fila di tre fori con spaziatura uniforme. Girare la canna di 90 gradi e praticare un'altra fila di fori, ma questa volta fare solo due fori. Fai questi due fori distanziandoli tra i tre fori precedentemente realizzati. Ripeti questa operazione fino alla fine della canna.

  3. Aggiungi un connettore a un'estremità della canna e fissalo con la colla in PVC. Utilizzare una punta da 3,17 mm per realizzare quattro piccoli fori nella parte superiore del connettore e consentire all'acqua di drenare. All'altra estremità, praticare tre fori con la punta da 3,17 mm nel connettore per appendere la catena. Effettuare i fori assicurandosi che il tubo sia diviso in tre parti uguali, assicurandosi che il vaso si blocchi correttamente.


  4. Attaccare il gancio a forma di S nei fori nella parte superiore della nave. Taglia tre pezzi di catena della misura desiderata, assicurandoti che tutti e tre abbiano le stesse dimensioni. Fissare le catene sul gancio. Attaccare un gancio più grande a un albero o altro luogo riservato per il piatto. Fissare le tre catene all'estremità del gancio e far oscillare liberamente l'imbarcazione.

  5. Aggiungi terra nera alla pentola, ma non riempire eccessivamente. Macinate leggermente il terreno dalla parte superiore della pentola. Aggiungi le piantine di fragole, raccogliendole dalla radice e inserendole nei fori fatti lungo il tubo. Le tue piantine oscilleranno dolcemente e continueranno a essere sostenute dal PVC fino all'età adulta, fornendo frutta per te e la tua famiglia.

suggerimenti

  • Il supporto può essere utilizzato anche per coltivare gerani e crisantemi.

Cosa ti serve

  • Tubo in PVC
  • trapano
  • Drill bit
  • connettori
  • Colla per PVC
  • Ganci a forma di S
  • corrente
  • 10 piccole piantine di fragole