Come creare il tuo braccialetto di Rosario

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Catenella: tutorial braccialetto Elasticolor
Video: Catenella: tutorial braccialetto Elasticolor

Contenuto

Pregare con il rosario è radicato nella cultura tradizionale cattolica, ei rosari costituiscono una parte importante delle pratiche religiose di molti cattolici. Un braccialetto del rosario è una versione abbreviata che può essere indossata come un braccialetto normale. Questi braccialetti di rosario hanno generalmente diversi motivi: dieci grani di Ave Maria che rappresentano un decennio del rosario tradizionale, un racconto del Nostro Padre, un crocifisso e un medaglione.


indicazioni

Usa le perle di legno per creare un rosario semplice (immagine della bibbia e del rosario di jcpjr da Fotolia.com)
  1. Prendi i materiali. Si possono comprare filati e pinze nella maggior parte dei negozi di artigianato e perline. Puoi anche usare delle perline di legno che hanno un certo valore sentimentale per te, o che tu o un parente vi siete scolpiti. Inoltre, se hai un rosario rotto o uno di legno che ti piace e vuoi rielaborarlo in forma di braccialetto, puoi rimuovere con cura le perline dal rosario originale per creare diversi braccialetti. Potrebbe essere necessario acquistare crocifissi e medaglioni online o in una gioielleria.

  2. Tagliare 11 pezzi di 38 cm di filo calibro 20 con le pinze. Ognuno di questi fili formerà una connessione con uno dei grani del rosario, e in seguito si potranno unire queste connessioni per creare il tuo rosario. Assicurati di indossare una protezione per gli occhi quando tagli il filo, poiché piccoli pezzi di metallo possono uscire dagli elementi di fissaggio e ferirti.


  3. Avvolgere l'estremità di uno dei fili attorno alle pinze a punta piatta per formare un piccolo anello.

  4. Fai scorrere un account alla fine del filo e lascialo scivolare fino alla piccola svolta. Quindi avvolgere l'altro lato del filo attorno alle pinze a punta piatta per formare una seconda svolta. Il tallone dovrebbe essere bloccato tra i due giri. Questo è chiamato un account di connessione.

  5. Ripeti l'operazione fino a quando non avrai formato connessioni account per tutti e 11 i rosari.

  6. Tenere le due estremità di un anello con le due coppie di pinze a punta piatta e ruotare le pinze in posizioni opposte per aprire l'anello.

  7. Allineare l'anello aperto con due perline, quindi utilizzare le pinze più sottili per piegare l'anello e chiuderlo nuovamente. Hai bisogno di finire con due connessioni tallone unite da un anello.

  8. Continua ad aggiungere i collegamenti a cordone anellato finché non hai completato la catena di tutti e 11 i rosari.


  9. Aprire un anello grande e far scorrere i due crocifissi e il medaglione nell'anello. Allineare l'anello con la connessione account alla fine del processo, quindi chiuderlo.

  10. Unire il fermaglio all'estremità della catena di connessione del tallone con un altro anello. A questo punto, dovrebbe essere possibile lasciare il braccialetto attaccando la fibbia al grande anello con il crocifisso e il medaglione. Il tuo braccialetto è pronto da indossare.

suggerimenti

  • Puoi fare un rosario più velocemente usando un filo elastico e un distanziatore di perline. Tagliare un pezzo di lunghezza e legare le undici perle, separate da un distanziatore tallone. Aggiungere i distanziali all'estremità fino a quando il bracciale è abbastanza grande da adattarsi al polso, quindi fare un nodo.

Cosa ti serve

  • 50 cm di filo calibro 20
  • 11 perle di legno
  • crocifisso
  • medaglione
  • Pinza piatta
  • Pinze a punta sottile
  • anelli
  • chiusura