Come indossare abbigliamento Taekwondo

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Tutorial - Come INDOSSARE e RIPORRE il KEIKOGI “Kimono” - M° Giuseppe Diurno - G.A.DIURNO Ju Jitsu
Video: Tutorial - Come INDOSSARE e RIPORRE il KEIKOGI “Kimono” - M° Giuseppe Diurno - G.A.DIURNO Ju Jitsu

Contenuto

Se hai intenzione di imparare il Taekwondo, devi conoscere il modo corretto di vestire i vestiti. Il top è comunemente chiamato dobok e può essere nero o bianco. Dovrai anche indossare un paio di pantaloni con la stessa divisa colorata della parte superiore. Una traccia completa della divisa. Il colore della striscia simboleggia il livello della tua abilità.


indicazioni

C'è una tecnica appropriata per indossare l'uniforme del Taekwondo (immagine di arti marziali di Lisa Turay da Fotolia.com)
  1. Metti i pantaloni sulla divisa. Il laccio interno dovrebbe essere contro la pancia, non la schiena.

  2. Tirare il laccio per legare la vita in modo che il pezzo sia tenuto saldamente.

  3. Metti la parte superiore del dobok sopra la tua testa come una maglietta. La "V" dovrebbe essere visibile e rimanere sul petto e sulle clavicole.

  4. Tirare l'elastico sul retro del dobok intorno alla vita e allacciare in posizione legando un anello con esso sui pulsanti frontali del dobok.

  5. Individua il centro della fascia e posizionalo nel mezzo dello stomaco.

  6. Avvolgi la fascia intorno alla vita fino a quando entrambe le estremità sono davanti al dobok. Assicurarsi che ci siano taglie uguali per ogni lato.


  7. Posiziona il lato destro a sinistra, formando una "X".

  8. Infilare l'estremità destra all'interno del centro della "X" e tirare la punta destra sulla sinistra della striscia. La punta destra dovrebbe essere dritta al di sopra del nodo, con la sua estremità rivolta verso il terreno.

  9. Tenere la punta sinistra, fare un giro intorno a destra e tirare la punta destra vicino al cappio per fare un nodo sciolto. Tirare entrambe le estremità della striscia orizzontalmente per fare il nodo.