Come far funzionare la batteria "Pokémon" in VBA

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 25 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come far funzionare la batteria "Pokémon" in VBA - Elettronica
Come far funzionare la batteria "Pokémon" in VBA - Elettronica

Contenuto

I giochi di terza generazione della serie Pokémon - "Pokémon Ruby" (Ruby), "Sapphire" (Sapphire) e "Emerald" (Emerald) - sono stati i primi giochi Pokémon per il dispositivo portatile di Nintendo, Game Boy Advanced. Le cartucce includevano una batteria interna che controllava un orologio che influenzava la disponibilità e gli effetti di alcuni eventi.Tuttavia, è comune che queste batterie muoiano nelle vecchie cartucce, il che costringe alcuni giocatori a scaricare copie digitali del gioco per avere accesso a tutte le risorse. L'emulatore VisualBoy Advanced (VBA) è in grado di emulare le funzioni della batteria interna.

Passo 1

Avvia l'emulatore VBA e premi "Ctrl-O" per aprire il browser di file aperto. Punta il browser sulla posizione dell'immagine di gioco (rom) del tuo "Pokémon Rubino / Zaffiro / Smeraldo" e aprilo.


Passo 2

Avvia un gioco e cerca un messaggio di sistema che dice: "La batteria interna si è esaurita. Il gioco può essere giocato". Il gioco può essere giocato. Sebbene il gioco possa essere giocato senza utilizzare le funzioni delle batterie interne, diversi eventi non funzioneranno correttamente L'emulatore VBA è già configurato per emulare la batteria, se il messaggio non compare Continua a giocare normalmente.

Passaggio 3

Metti in pausa il gioco se viene visualizzato il messaggio "La batteria interna si è esaurita". Seleziona "Opzioni" dal menu nella parte superiore dell'emulatore. Seleziona l'opzione "Emulatore" per aprire un menu a discesa con diverse opzioni selezionate. Fare clic sull'opzione che dice: "Orologio in tempo reale" e un segno di spunta apparirà accanto ad essa.

Passaggio 4

Apri di nuovo il menu "Opzioni" e, sotto "Emulatore", apri "Salva tipo". Verificare le impostazioni "Automatico" e "Flash 128k". Queste due opzioni configureranno VBA per salvare il gioco correttamente.


Passaggio 5

Chiudi e riapri VBA. L'errore della batteria non verrà più visualizzato e il salvataggio del gioco sarà completamente attivato.