Rimedi per la tenia nei gatti

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Controllare i Sintomi ||Come Controllare i Gatti per i Vermi  🐛🐛🐛
Video: Controllare i Sintomi ||Come Controllare i Gatti per i Vermi 🐛🐛🐛

Contenuto

Le tenie, o solitarie, si verificano quando i gatti ingeriscono le pulci. Sono più comuni nei gatti provenienti da zone esterne che in ambienti chiusi e possono farli ammalare. Esistono diversi farmaci alternativi per il trattamento domiciliare della tenia. Una volta eliminato, è imperativo che il gatto sia trattato per le pulci, oltre a garantire che l'animale non subisca la reinfestazione con questi vermi.


Le tenie, o solitarie, si verificano quando i gatti ingeriscono le pulci (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Aglio o losanga

Aggiungere aglio al cibo del tuo gatto eliminerà quelli solitari. Gli oli trovati nell'aglio potrebbero non essere tollerati dai vermi e alla fine moriranno. Non aver paura di aggiungere diversi cucchiai al cibo del gatto perché tende ad apprezzare il gusto e questo eliminerà il parassita più rapidamente.

Losna è un vermifugo, vale a dire che elimina i parassiti interni del corpo. Gli umani lo hanno usato per secoli, ma la pianta può essere usata anche sui felini. Se l'aglio non riesce a porre rimedio alla situazione entro una settimana, scambiandolo con un'erba più olistica, che è losna, può aiutare a eliminare il parassita senza ricorrere a farmaci più seri.

HomeoPet Worm Clear

HomeoPet Worm Clear è un rimedio naturale che può essere acquistato dal sito americano onlynaturalpet.com. Non esiste un limite di età per il suo utilizzo in un animale domestico perché è un prodotto completamente naturale, sia nei gatti che nei cani. Oltre a liberare il tuo letto di solitario, pulirà anche il sistema di nematelmintos e anchilostomi. Non ci sono effetti collaterali noti.


È un prodotto liquido che deve essere somministrato tre volte al giorno al tuo animale domestico fino a quando i sintomi diminuiscono, e quindi riduce l'applicazione a due volte e infine a una volta al giorno fino a quando il gatto non mostra più eventuali sintomi.

Nastri per tenie

Se i rimedi naturali falliscono, nel tuo negozio di animali locale troverai dei tenie per i tenie, come le schede TapeWorm. Questo farmaco non deve essere usato nei cuccioli di età inferiore a sei settimane. Il tablet deve essere ingerito direttamente dal gatto o schiacciato nel cibo. Puoi acquistare il vermifugo nel tuo negozio di animali o acquistare la versione americana online (vedi la sezione Risorse).