Come formattare un PC notebook HP Pavilion con Windows XP

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come formattare un computer (Windows XP) con PASSAGGI GUIDATI
Video: Come formattare un computer (Windows XP) con PASSAGGI GUIDATI

Contenuto

Esistono molti motivi per formattare il disco rigido del notebook HP Pavilion DV1000, da un semplice trasferimento di proprietà a un sistema operativo con così tanti problemi che solo una formattazione potrebbe correggerlo. La formattazione del disco HP Pavilion DV1000 cancellerà completamente tutte le informazioni sul disco, restituendo lo "spazio inutilizzato", pronto per l'installazione di un nuovo sistema operativo. Fortunatamente, per la maggior parte degli utenti di computer, il processo di formattazione di un disco rigido può essere eseguito tramite i processi di installazione di Windows XP.


indicazioni

Processo di formattazione di Windows XP (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Accendere l'HP Pavilion e inserire immediatamente il disco di installazione di Windows XP nel vassoio del disco. Chiuderlo e premere un tasto quando richiesto dal programma di installazione di Windows XP. Se non viene visualizzato il messaggio "Premere un tasto qualsiasi per avviare da CD", riavviare il computer.

  2. Scegli "Installa Windows XP" quando ti viene chiesto cosa vorresti fare e premi "F8" per accettare la licenza finale (EULA). Premere il pulsante "ESC" se l'installazione del programma rileva un'altra installazione di Windows sul disco rigido. Questo farà apparire la schermata "Scegli una partizione".

  3. Elimina tutte le partizioni disponibili selezionandole e premendo il tasto "D" e il tasto "L". Ripeti il ​​processo per ogni partizione. Questo cancellerà tutte le informazioni dal disco rigido, quindi assicurati di aver eseguito il backup prima di eseguire questo passaggio.


  4. Seleziona lo "spazio non allocato" e premi "C" per creare una partizione. Inserisci la quantità di spazio che preferisci allocare a quella partizione. Assicurarsi che la dimensione minima sia almeno 5 GB, per supportare l'installazione di Windows XP. Premere "Invio".

  5. Seleziona il file system in cui vuoi formattare la partizione. NTFS è il sistema più comune e più supportato entro maggio 2010. Premere "Invio" dopo aver scelto il file system e il programma di installazione formatterà la partizione.

Cosa ti serve

  • Disco di installazione di Windows XP