Come realizzare una vestaglia con apertura frontale

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
TUTORIAL: Cardigan/vestaglia "Avril" šŸ¤lafatatuttofarešŸ¤
Video: TUTORIAL: Cardigan/vestaglia "Avril" šŸ¤lafatatuttofarešŸ¤

Contenuto

Con un modello semplice, puoi cambiare la forma e lo stile del tuo abito semplicemente tagliando il tessuto per formare la scollatura o modificando la lunghezza della veste o delle maniche. Lana e flanella sono i migliori tessuti per rendere la tua veste aperta nella parte anteriore.


indicazioni

Una semplice veste con apertura frontale è facile da realizzare e comoda da indossare (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Prendi le misure da una spalla all'altra attraverso la schiena. Annota il numero Misura dalla cima in mezzo alle spalle alla lunghezza che vuoi avere la tua veste. Annota il numero

  2. Piega il tessuto a metà, con i lati a destra insieme e ritaglia due rettangoli in base alle misure che hai preso. Le estremità corte dei rettangoli sono le spalle e l'orlo della veste e quelle lunghe sono i lati.

  3. Piega uno dei suoi lunghi rettangoli a metà longitudinalmente e tagliala lungo la piega. Questi due rettangoli saranno la parte anteriore della tua veste e l'altro rettangolo più grande, quello posteriore.

  4. Tirare la misurazione dalla spalla al polso per avere la lunghezza delle maniche. Scrivi questo numero su un pezzo di carta. Misura dal centro della spalla a circa 10 cm sotto l'ascella. Questa è la larghezza delle maniche. Annota il numero Tagliare due rettangoli di tessuto da queste misurazioni. I lati corti sono le cuciture delle spalle e dell'orlo e i lati lunghi dei rettangoli sono le cuciture sotto la manica.


  5. Posizionare i due pezzi anteriori sul dietro, con i lati destro insieme e posizionare uno spillo lungo i bordi della scollatura. Cucire con la macchina, a 2 cm dai bordi. Rimuovi i perni quando cuci.

  6. Apri la vestaglia su una superficie piana con il fondo del tessuto sul tavolo. Metti una manica in alto, a destra insieme, e unisci il centro di un'estremità corta del rettangolo con la cucitura della spalla. Fissare in posizione con spilli. Cucire con la macchina, a 2 cm dai bordi. Ripeti con l'altra manica.

  7. Capovolgi la veste e allacciata con spilli lungo i bordi delle maniche e insieme i lati della veste. Cucire con la macchina, a 2 cm dai bordi.

  8. Voltare il lato destro. Arrotonda gli angoli superiori della parte anteriore della veste con le tue forbici. Assicurati che entrambi i lati siano uguali.

  9. Girare il collo intorno al collo di 2 cm per fare l'orlo. Riparalo sul posto. Fatelo su tutti i bordi del collo e su entrambi i lati della parte anteriore della veste.


    Cucire con la macchina con punti vicino al bordo.

  10. Fai guaine sulle maniche e sul lato inferiore della veste nello stesso modo della scollatura. Taglia tutte le linee sciolte.

Cosa ti serve

  • 4-5 m di tessuto
  • Misura di nastro per tessuto
  • Carta e penna
  • Perni diritti per la cucitura
  • forbici
  • linea
  • Macchina da cucire