Quali sono gli effetti del cloro su un piercing all'ombelico appena posizionato?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Quali sono gli effetti del cloro su un piercing all'ombelico appena posizionato? - Articoli
Quali sono gli effetti del cloro su un piercing all'ombelico appena posizionato? - Articoli

Contenuto

I piercing all'ombelico possono durare da sei mesi a un anno per guarire completamente. Il processo forma una cicatrice sulla ferita da puntura per prevenire l'ingresso di sostanze irritanti.Una sostanza particolarmente pericolosa per una ferita aperta del piercing è il cloro delle piscine e delle vasche da bagno.


L'acqua salata dell'oceano, a differenza del cloro, è un bene per i piercing all'ombelico. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Irritazione da cloro

Poiché il piercing è una ferita da puntura, è particolarmente vulnerabile all'irritazione da cloro. L'ombelico potrebbe diventare rosso, graffiare e ferire. L'introduzione di sostanze chimiche in un piercing appena fatto può aumentare significativamente il tempo di guarigione e, nel peggiore dei casi, portare a dover rimuovere il pezzo. Coprilo con una benda impermeabile per sigillare la zona e prevenire le irritazioni, permettendoti di nuotare.

Prendersi cura di piercing all'ombelico

La routine di cura per il successo della guarigione di un piercing all'ombelico consiste nell'immergere il pezzo due volte al giorno in soluzione salina. Il modo tradizionale per farlo è combinare il sale marino con acqua calda in una tazza di caffè o in un altro piccolo contenitore e immergere il piercing per 10 minuti. Esistono anche soluzioni spray saline formulate per disinfettare i piercing che non possono essere immersi. Dopo aver applicato il prodotto, lavare accuratamente con sapone antibatterico.


Dopo aver nuotato

Eseguire il trattamento con attenzione dopo il nuoto. Pulire il piercing con soluzione salina, anche se è stato coperto con una benda, e lavarlo con sapone antibatterico. Come forse hai indossato un costume da bagno che premeva il piercing contro la pelle, indossa abiti larghi per farlo riposare e prevenire irritazioni e disagi. Se si nuota ogni giorno, lasciare i prodotti per la pulizia in un armadio o in una borsa da palestra per averli intorno.

Trattare con un'infezione

L'irritazione può trasformarsi in infezione fornendo un mezzo per la proliferazione di batteri che entrano nel piercing. I segni di un'infezione includono gonfiore, temperatura elevata e pus. Se hai questo problema, non rimuovere i gioielli in quanto agirà come un drenaggio e impedire l'infezione si accumula sotto la pelle. Contatta immediatamente un piercer professionista in modo da poter cambiare i gioielli coinvolti nel gonfiore e indicare i passaggi da seguire. Se ti senti debole, malato o hai la febbre, consulta subito un dottore.