Definizione dell'apporto calorico

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Definizione dell'apporto calorico - Articoli
Definizione dell'apporto calorico - Articoli

Contenuto

L'apporto calorico di un individuo è definito dal numero di calorie ingerite in un determinato periodo.


Le calorie sono direttamente correlate alla nostra dieta

Definizione di calorie

Le calorie sono una misura di energia. Una caloria è la quantità di energia necessaria per innalzare la temperatura di 1 kg di acqua alla pressione atmosferica di 1 grado Celsius. In altre parole, la caloria è una misura dell'energia di riscaldamento. Tutti gli esseri viventi usano questa energia di riscaldamento per mantenere in vita il corpo. Per le persone, le calorie hanno significato la quantità di energia trovata in una specifica porzione di cibo. Ogni persona ha bisogno di una certa quantità di questa energia per rimanere in vita e una quantità extra per svolgere le attività quotidiane.

Tipi di apporto calorico

L'assunzione di calorie significa sostanzialmente il numero di calorie ingerite, sebbene il termine stesso possa riferirsi a quantità diverse. L'apporto calorico di base si riferisce al numero di calorie ingerite al giorno, mentre l'apporto calorico alimentare è la quantità di calorie che si dovrebbero ingerire se si vuole perdere o aumentare di peso. L'assunzione di calorie in eccesso significa la quantità di calorie che una persona ingerisce oltre ciò di cui ha effettivamente bisogno.


Maggiori informazioni sull'assunzione calorica di base

L'apporto calorico di base è un modo di riferirsi alla quantità di calorie che una persona consuma ogni giorno. Per stimare l'apporto calorico basale, è sufficiente aggiungere le calorie ingerite in un dato periodo, ad esempio 24 ore. Questo numero è spesso il punto di partenza per determinare altri tipi di apporto calorico e viene anche utilizzato sulle etichette degli alimenti per scopi nutrizionali. L'apporto calorico di base stimato per gli adulti negli Stati Uniti, ad esempio, è di 2000 calorie, una cifra che viene anche utilizzata per costruire la piramide alimentare e educare il pubblico in generale sulle abitudini alimentari. Vale anche la pena ricordare che le persone che si trovano in programmi di terapia alimentare per gravi malattie o per trattare alcuni disturbi alimentari devono rispettare una dieta di assunzione calorica di base prescritta dai loro medici.


L'apporto calorico di base è legato al mantenimento del peso

Dettagli sull'assunzione calorica alimentare

L'apporto calorico alimentare è diverso dall'assunzione calorica di base, in quanto è correlato all'assunzione di una quantità di calorie che una persona normalmente non mangerebbe nella sua vita quotidiana, una quantità che potrebbe essere più alta o più bassa di quella consumata nell'assunzione calorica di base . La formula per la perdita di peso è una persona che consuma, a settimana, 3.500 calorie in meno del necessario, il che corrisponde a una perdita di 0,5 kg. Anche il contrario è vero, cioè, per guadagnare 0,5 kg, si dovrebbero ingerire 3.500 più calorie. Quindi un individuo che normalmente consuma 2000 calorie al giorno dovrebbe consumare 1.500 per perdere 0,5 kg a settimana. Quello sarebbe il tuo apporto calorico alimentare. Un atleta o sottopeso che vuole aumentare di peso potrebbe aggiungere 500 calorie al giorno nella sua dieta per ottenere un totale di 3.500 calorie in più, in modo da guadagnare 0,5 kg a settimana.

L'apporto calorico alimentare è legato all'obiettivo di guadagnare o perdere peso

L'essenziale sull'assunzione calorica in eccesso

L'apporto calorico in eccesso si riferisce al numero di calorie consumate da un individuo che non sono essenziali per mantenere la loro salute o il peso. L'equazione applicata qui è la stessa per il guadagno o la perdita di peso, cioè, un individuo che ha un'assunzione calorica superiore a 500 calorie al giorno dovrebbe guadagnare circa 0,5 kg a settimana. La quantità di apporto calorico considerato in eccesso varierà a seconda dell'individuo. Ad esempio, un atleta che lavora tutto il giorno in un ufficio, ma che si sta allenando per una maratona. richiede più calorie dei tuoi colleghi, che passano la notte seduti sul divano dopo il lavoro.

L'eccesso di apporto calorico è correlato al nostro metabolismo