Contenuto
Se sei ancora attaccato alle tue vecchie cassette audio o nastri registrati, è importante mantenerli in buone condizioni. Uno dei segreti per aumentare la vita di una vecchia cassetta audio è di lasciarlo sempre pulito. La crescita di funghi e polvere può impedire il funzionamento di una cassetta e può persino rovinare il tuo lettore di cassette. Per pulire l'interno delle cassette, potrebbe essere necessario aprire l'involucro. Questo è un processo delicato che deve essere eseguito nel modo corretto in modo da evitare che il nastro venga danneggiato.
indicazioni
L'apertura di una cassetta audio consente riparazioni e pulizia (immagine di audiocassetta di thierry planche da Fotolia.com)-
Individuare le piccole viti su entrambi i lati sinistro e destro della cassetta.
Ci sono viti nei quattro angoli di un nastro audio (immagine a cassetta di Shawn Stallard da Fotolia.com) -
Inserire un cacciavite dal kit di riparazione degli occhiali nella testa di una vite (destra o sinistra) e ruotarlo delicatamente in senso antiorario. Fallo finché non rimuovi la vite.
-
Ripetere il passaggio 2 per la vite sul lato opposto del fondo della cassetta. Metti le viti in un piccolo piatto o tazza per sicurezza.
-
Individuare le viti su entrambi i lati destro e sinistro della parte superiore della cassetta.
-
Tenere il nastro in posizione quasi piana, con il lato con i rulli del nastro rivolti verso il basso. Ciò impedirà al nastro di srotolarsi quando l'involucro è stato rimosso.
-
Ripetere il passaggio 2 per le due viti sulla parte superiore della cassetta. Metti le viti nel piattino o nella tazza.
-
Separare delicatamente il rivestimento, mantenendo il lato con le bobine del nastro rivolte verso il basso e il nastro stesso quasi piatto. Questo esporrà il nastro all'interno della cassetta per una facile pulizia o riparazione.
Cosa ti serve
- Kit di riparazione degli occhiali
- Piccolo piatto o tazza