Colori della casa toscana

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
I colori della ceramica in mostra a Montelupo Fiorentino
Video: I colori della ceramica in mostra a Montelupo Fiorentino

Contenuto

Creare una casa ispirata a un soleggiato e fresco villaggio mediterraneo è possibile con la giusta scelta di colori. Il sito "Freshome.com" spiega che il design toscano è rilassato e casual, ma sofisticato. Questa estetica italiana si basa sui toni terrosi e morbidi della campagna toscana come forza guida dietro lo stile di decorazione classico e sensibile.

Verde oliva

Il colore verde oliva risalta nei colori delle case toscane, ispirati ai ginepri e agli ulivi dei giardini e ai vasi con basilico e rosmarino alle finestre. Se possibile, usa questo colore in un giardino di erbe aromatiche sul bordo della finestra o nel cortile. Oppure riempire grandi bottiglie di vetro con olio d'oliva e posizionarle sugli scaffali della cucina. Usa il verde oliva nella camera da letto principale o degli ospiti su cuscini, biancheria da letto e piante.

Bronzo

I toni del bronzo sbiaditi sono usati non solo sulle pareti esterne, ma anche sui mobili. Dipingi le pareti di un tono bronzo chiaro e posiziona i mosaici di piastrelle nel cortile, usando piccoli pezzi di quel colore. Scegli un colore beige per i tappeti, se le piastrelle non sono una buona opzione per gli interni. Utilizzare contatori di pietra in questa tonalità in bagni, cucine e caminetti. Usa intonaco veneziano di questo colore su pareti e murales intorno alla casa.


Marrone

Il marrone, insieme al bronzo, dovrebbe essere il colore dominante in un arredamento in stile toscano. Scegli divani in pelle marrone scuro, legno scuro rustico per il soffitto e tavoli, armadi e sedie in tonalità legnose. Il marrone è adatto anche per pavimenti in cotto. Posiziona grandi brocche in ceramica marrone su caminetti e mensole per creare una vera atmosfera italiana.

nero

Decora la tua casa con accessori in ferro battuto nero. Usa cancello decorato e recinzione nel cortile. Mostra le piante in vasi di ferro in giardino. Appendi lampadari neri, specchi e cornici per foto nella tua casa. Cerca lampadari in ferro battuto da appendere in soggiorno, camere da letto e persino in bagno.

Colori accenti

Alcuni colori da utilizzare nelle alte luci e per comporre il tema toscano sono il rosso pomodoro, il lavanda e l'arancio bruciato. Usali su decorazioni murali, piatti, coperte, asciugamani e vasi. Una libreria in rame appesa sopra la dispensa è un altro modo per utilizzare i toni dell'arancio e gli autentici elementi italiani nella tua casa.