Come fare un copricapo Cacique

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME FARE I TURBANTI: TUTORIAL | FOULARD E TESSUTI AFRICANI | FRA LOW
Video: COME FARE I TURBANTI: TUTORIAL | FOULARD E TESSUTI AFRICANI | FRA LOW

Contenuto

Il copricapo è indossato dalla testa di una tribù indiana, o cacique. Molte persone immaginano che il capo porti sempre un copricapo di grandi dimensioni, ma la maggior parte degli indiani usa solo questo tipo di accessorio per le battaglie. Un copricapo da indossare ogni giorno può essere semplice, come una striscia di cuoio portata intorno alla testa o più complessa, come una specie di cesto intrecciato. Anche i modelli apparentemente più semplici possono essere ben realizzati. Per oggetti più facili, puoi usare alcuni materiali di base come perline e pelle.


indicazioni

Bambino che indossa un copricapo (immagine indiana di bambini carini da Photoeyes da Fotolia.com)
  1. Taglia la pelle nel senso della lunghezza, dovresti ottenere due strisce lunghe 90 cm e larghe 4 cm.

  2. Avvolgere il metro a nastro intorno alla testa in fronte e annotare questa misura.

  3. Aggiungere 25 cm alla misura precedente e tagliare dodici pezzi di lenza con questa lunghezza.

  4. Mettere una goccia di colla su una striscia di filo 13 cm dalla punta. Passa le perline all'interno della prima linea e tieni le perline nel punto in cui è presente la colla.

  5. Continua a far passare le perline sulla linea, rendendo il design che desideri. Fermati quando sei a 13 cm dall'altra sponda. Metti un pizzico di colla sull'ultimo tallone. Crea dodici strisce del genere.

  6. Segna la parte centrale di una striscia di pelle e ogni striscia con perline.


  7. Posizionare le strisce di perline sulla pelle, allineando le parti centrali. Segna l'inizio e la fine di ogni carriera. Puoi usare una matita per farlo.

  8. Con il pugno, fai un buco in ogni punto segnato per l'inizio e la fine delle carriere di sfere. Avrai dodici fori in ciascuna estremità della pelle.

  9. Prendi un'estremità della striscia con le perline e passa attraverso un foro. Legare la linea dal lato posteriore, con un nodo abbastanza grande in modo che non sfugga. Applicare una goccia di colla sul nodo. Fai lo stesso con l'altra estremità della striscia. Ripeti per le altre undici file di perline.

  10. Spalmare la colla sul retro del secondo cinturino in pelle. Attaccalo sul retro della prima striscia. Quindi nascondi tutti i nodi e ottieni una finitura più bella. Lasciare asciugare completamente la colla prima di continuare. È possibile posizionare un libro pesante sulla parte per evitare che si arricci mentre si asciuga.


  11. Prendi la band e mettila sulla tua testa. Fissalo usando un nodo destro sul retro. La pelle dovrebbe arrendersi un po ', quindi non devi spezzare il nodo quando vuoi decollare.

Cosa ti serve

  • 25 cm di pelle
  • punteruolo
  • 12 metri di lenza
  • Perle da 3mm
  • forbici
  • Metro a nastro
  • colla