Efficacia dell'istamina per le allergie nei gatti

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Efficacia dell'istamina per le allergie nei gatti - Articoli
Efficacia dell'istamina per le allergie nei gatti - Articoli

Contenuto

Le allergie sono una delle condizioni più comuni negli animali e si verificano nei gatti quasi come nelle persone. Trattare le istamine causate da allergia con antistaminici è una terapia sicura ed efficace nei felini.


gatto (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Dermatite allergica

La dermatite allergica è una sensibilità della pelle dovuta agli allergeni. I sintomi includono prurito, perdita di capelli, "punti attivi", pelle rossa e screpolata o difficoltà di respirazione. Le cause di questa allergia nei gatti includono polline, polvere, cibo, sostanze chimiche o alcuni farmaci.

istamine

Le istamine sono agenti biologici responsabili dell'infiammazione nei gatti. Con le allergie, le istamine possono causare l'infiammazione della pelle o delle vie respiratorie, con conseguente sintomi comuni di prurito della pelle, starnuti o difficoltà di respirazione.

antistaminici

Come i rimedi per le persone, gli antistaminici aiutano ad alleviare il disagio causato dalle allergie. In sostanza, i farmaci antistaminici riducono l'infiammazione causata dalle istamine.


Tipi di antistaminici

Il benadryl (difenidrammina), il clorrimammato (clorfeniramina), l'atarassico (idrossizina) e il tavist (clemastina fumarato) sono tutti medicinali antistaminici sicuri per l'uso su animali domestici (e persone). Prima di somministrare il medicinale al gatto, consultare un veterinario per conoscere il dosaggio appropriato, in base al peso e all'età dell'animale.

Effetti collaterali

Come le persone, i gatti possono sentirsi sonnolenti dopo aver preso un antistaminico. Gli effetti collaterali sono generalmente lievi e generalmente sicuri per i gatti. Gli antistaminici offrono uno dei trattamenti più sicuri e più efficaci per le allergie nei gatti.