Qual è una frase aperta in matematica?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Qual è una frase aperta in matematica? - Articoli
Qual è una frase aperta in matematica? - Articoli

Contenuto

La matematica può essere considerata una lingua e, come tutti, ci vuole del tempo per padroneggiarla. Le frasi in matematica hanno numeri, variabili e segni di uguaglianza o disuguaglianza. Una frase aperta in matematica è qualsiasi espressione con una o più variabili presenti.


Le frasi matematiche aperte hanno almeno una variabile (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Cos'è una frase matematica?

Una frase matematica viene spesso definita un'espressione numerica. Le frasi rappresentano quindi un'equazione o una disuguaglianza e includono numeri, variabili e operatori: addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione.

Cos'è una frase di matematica aperta?

Una frase è aperta se ha una o più variabili. La presenza di variabili rende impossibile avere una risposta definitiva senza sapere cosa rappresenta e, quindi, è aperta all'interpretazione. Una soluzione (o soluzioni) può soddisfare il valore delle variabili e rendere vera la frase. Una frase aperta potrebbe anche non avere soluzione.

Quali sono esempi di frasi matematiche?

Le frasi aperte richiedono almeno una variabile, come 3x = 4 + y, 80 = 8z e 2a + 6 = b + c. Questi sono esempi di frasi aperte, perché le soluzioni per le variabili x, yez, nonché a, b, e c, rispettivamente, sono sconosciute nelle equazioni scritte. I numeri possono sostituire le incognite per rendere vere le frasi.


Quali sono alcune altre frasi matematiche?

In alternativa, le frasi matematiche possono essere chiuse. Un'espressione matematica chiusa non ha incognite. Un esempio della frase matematica chiusa è 2 + 2 = 4, dove vengono dati tutti i valori. La frase chiusa può essere vera o falsa quando viene scritta. Le funzioni sono un altro tipo di espressione matematica. I valori delle funzioni sono sconosciuti e possono essere soddisfatti da una serie di valori. Un esempio di una funzione è f (x) = x + 4 e la relazione di una funzione può essere multivalore per uno o uno a uno.