Come saldare un tubo dell'acqua fatto di ferro malleabile

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come saldare un tubo dell'acqua fatto di ferro malleabile - Articoli
Come saldare un tubo dell'acqua fatto di ferro malleabile - Articoli

Contenuto

Un barile di ferro malleabile può essere facilmente riparato, se necessario. Il tubo dell'acqua in ghisa che va a casa tua potrebbe aver bisogno di essere tagliato e saldato se hai bisogno di aggiungere un'altra presa in una zona diversa della tua casa. La saldatura elettrica può essere utilizzata per riparare i tubi di ferro. Le saldatrici elettriche sono portatili e possono essere acquistate o noleggiate da negozi di utensili.


indicazioni

La saldatura elettrica può essere utilizzata per riparare i tubi in ghisa (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Contatta la tua azienda idrica e fognaria locale e informali che chiuderai temporaneamente il tuo registro delle acque domestiche. I pompieri idraulici di solito hanno un traghetto appropriato per chiudere il registro principale.

  2. Pulire la parte del tubo che verrà saldata con una spazzola d'acciaio per rimuovere ruggine e sporco. Passa un asciugamano industriale sul posto per finire lo spreco.

  3. Attaccare il cavo di terra alligatore al tubo. Accendi la saldatrice e regola l'amperaggio desiderato.

  4. Indossare la maschera e i guanti per la saldatura. Riservare un luogo per creare la piscina di fusione, che non è altro che una pozza di metallo fuso che si formerà dall'elettrodo dall'allentato all'arco.


  5. Tenere l'elettrodo ad un angolo di 15 ° verso la parte che verrà saldata. Trascina il bagno di saldatura lungo l'area da riparare fino al completamento della saldatura.

  6. Lascia raffreddare il tubo. Pulire nuovamente la superficie saldata con la spazzola d'acciaio per rimuovere le scorie e i punti più grossolani. Utilizzare un panno industriale per estrarre gli spruzzi di saldatura.

  7. Riaprire il registro del misuratore per verificare la presenza di perdite. Se ci sono problemi di questo tipo, ripetere i passaggi da 4 a 6.

suggerimenti

  • Non saldare vicino a materiali infiammabili.
  • Saldare sempre in un luogo ventilato.

Cosa ti serve

  • Saldatrice elettrica
  • Maschera per saldatura
  • Guanti con isolamento termico
  • Artiglio alligatore
  • Pennello in acciaio
  • Asciugamani industriali