Piante d'acqua dolce per un acquario

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Piante d'acqua dolce per un acquario - Articoli
Piante d'acqua dolce per un acquario - Articoli

Contenuto

Molti acquariofili stanno facendo fatica a rendere il loro serbatoio il più naturale possibile. Aggiungere piante vere al tuo acquario è uno dei modi migliori per rimanere fedele agli elementi della natura e migliorare le condizioni di vita dei tuoi pesci. Poiché le piante espirano ossigeno e respirano anidride carbonica, possono migliorare la qualità dell'acqua e rendere i pesci più sani.


Le piante viventi possono rendere il pesce più sano (immagine dell'acquario di FotoWorx da Fotolia.com)

elodea

L'elódea è una pianta che richiede poca cura, richiedendo solo una buona illuminazione e qualità dell'acqua per crescere e fiorire. Il colore verde scuro contrasta bene con le Amazzoni, che hanno un colore più chiaro e sono facili da piantare. Il gomito cresce così tanto, quindi è una buona idea piantarlo negli angoli dell'acquario, specialmente se vuoi nascondere del tubo dai filtri che lo attraversano. Questa pianta è disponibile in diversi negozi di animali, centri specializzati in materiali per acquari e internet, con un costo ridotto il più delle volte.

Hemianthus cuba

La pianta prende il nome dal suo aspetto unico (in inglese si chiama "baby lacrime"), centinaia di foglie che sembrano davvero piccole lacrime. È una buona scelta per coprire il pavimento dell'acquario, ma ha bisogno di molta illuminazione per svilupparsi correttamente. Mantenere livelli adeguati di illuminazione è la chiave per prendersi cura di questa pianta e non è la scelta migliore per gli acquariofili dilettanti.


Amazon

L'Amazzonia cresce rapidamente e non soffre molto degli errori dei principianti nel campo dell'acquario. Possono essere acquistati a prezzi molto bassi e crescono ovunque nel tuo acquario che ha bisogno di più verde. È una pianta comunemente usata per creare un bellissimo paesaggio di sfondo, insieme ad altre piante basse, per formare un ambiente lussureggiante nel tuo acquario.

Muschio di Java

Il muschio di Giava può essere usato con una pianta galleggiante che fornisce protezione alla prole o come una pianta di terra che fornisce un nascondiglio per pesci più timidi. Questo tipo di muschio cresce facilmente e il suo colore verde scuro contrasta bene con altre piante più leggere. Questa pianta è anche una buona scelta se hai problemi con le alghe, poiché i muschi di java competono allo stesso modo con loro.

Felce Java

Le felci di Giava crescono su quasi tutto, incluse le decorazioni dei tronchi d'acquario e persino sulle pietre. Questa capacità rende la felce una buona scelta per gli acquari in cui i residenti amano scavare la ghiaia e scavare le piante.