Il miglior discorso per madrine e testimoni dello sposo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME VESTIRSI PER UNA CERIMONIA! 5 Regole e 5 errori!!!
Video: COME VESTIRSI PER UNA CERIMONIA! 5 Regole e 5 errori!!!

Contenuto

Molte persone si sentono a disagio quando vengono invitate a diventare padrini o damigelle d'onore, ma spesso hanno difficoltà a scrivere il discorso. Inizia a pianificare con diverse settimane di anticipo per essere sicuro di fare del tuo meglio. È spesso una buona idea per il padrino e la madrina confrontare i discorsi per assicurarsi che non ripetano le stesse storie due volte.


Cogli l'occasione per salutare la coppia (Creatas / Creatas / Getty Images)

Discorso di apertura del padrino

L'inizio del discorso del padrino è il momento più difficile, dal momento che dà il tono per il resto. Per ottenere successo nel tuo discorso, inizia tenendo un'apertura rispettosa, inizia congratulandoti con la coppia. Scherzi intercalari o storie divertenti tra commenti sinceri e congratulazioni. Ciò mantiene il discorso ad un livello equilibrato di umorismo e sentimentalismo, rendendo il suo discorso un piacevole promemoria per la coppia da ricordare per gli anni a venire.

Il cuore del discorso di un padrino

Raccontare una storia divertente e vera garantisce il discorso del padrino. Nella storia centrale del tuo discorso racconti alcune bugie, quindi usa solo una (o anche due) che tutti i presenti apprezzeranno. Fare uno scherzo divertente che dà agli ospiti maggiori informazioni sulla sposa con lo sposo è l'ideale, ma non parlare del passato romantico dello sposo. Equipaggia il tuo discorso con la personalità dello sposo. Se è sentimentale, fai un discorso con un tocco personale e memorabile. Termina il discorso congratulandoti con la coppia e augurandoli il meglio prima di dare la parola alla madrina che deve procedere con il discorso.


Iniziare il discorso della madrina

Tradizionalmente la madrina inizia il suo discorso dopo la messa a punto del padrino, che la presenterà agli ospiti del matrimonio. Questa è una posizione difficile dal momento che il discorso del padrino include spesso ricordi divertenti o imbarazzanti. L'intenzione è di batterlo nel discorso, ma incia in modo bello dare alla sposa un ricordo da conservare per sempre. Inizia congratulandoti con la coppia e fai sapere alla sposa quanto la ami perché lei esiste nella tua vita.

Il contenuto del discorso della madrina

Il tuo discorso non dovrebbe umiliare la sposa, condividere una storia divertente o due con gli ospiti. Dopo tutto, questa è la tua occasione per far ridere gli ospiti (ma non a spese della sposa). Cogli l'occasione per ricordare e descrivere i grandi momenti che hai trascorso insieme. Inoltre, includi alcuni consigli sulle relazioni per la coppia e un esempio della tua relazione. Termina il tuo discorso bramando la coppia e invita tutti gli invitati a brindare.