Come incollare i pannelli in PVC

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Decorazioni pareti, rivestimento muro, copri muffa, pannelli in pvc
Video: Decorazioni pareti, rivestimento muro, copri muffa, pannelli in pvc

Contenuto

I produttori utilizzano il cloruro di polivinile come materiale per le condutture dell'acqua dalla metà del 1900. Più recentemente, il PVC è stato sviluppato dal legno sintetico per pavimenti e altri progetti di costruzione civile. Il legno in PVC è un materiale di alta qualità, più costoso dei materiali in legno composito; è impermeabile all'umidità e non si gonfia né sviluppa problemi di muffa. Puoi tagliare il legno in PVC con le normali seghe per legno, ma incolli insieme le tavole nello stesso modo in cui incolli i tubi in PVC: usando il cemento solvente per saldatura. Il cemento ammorbidisce la plastica e fonde effettivamente i piatti che stai mettendo insieme in un unico pezzo.

Passo 1

Montare con cura le tavole che si uniscono prima di applicare la colla. Segna le posizioni esatte in cui devi posizionarli, usando una matita. La colla ha un tempo di apertura molto breve - meno di un minuto - e devi lavorare velocemente quando lo applichi.


Passo 2

Separare le piastre e distribuire liberamente la colla a solvente per saldatura su entrambe le superfici con l'applicatore fornito nel contenitore.

Passaggio 3

Premere le piastre insieme immediatamente dopo aver steso la colla e fissarle insieme con morsetti a C o morsetti a barra. Stringere i morsetti a sufficienza per chiudere il gruppo. Evita una pressione eccessiva, altrimenti la colla può ammorbidire molta plastica e le piastre potrebbero deformarsi.

Passaggio 4

Lascia i piatti ben stretti finché la colla non si asciuga, il che richiede due o tre ore. Taglia la colla secca che è stata spremuta dall'articolazione con uno scalpello dopo aver rimosso le graffette.