Gli animi di maggior successo in Brasile

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

I cartoni animati giapponesi, noti anche come anime, hanno sempre avuto successo in Brasile. Gli anim sono solitamente caratterizzati da inquadrature non convenzionali, editing agile e dettagli volutamente esagerati che servono a enfatizzare le emozioni. Tra le principali modalità visive per contrassegnare le emozioni dei personaggi ci sono le gocce d'acqua che cadono dalla prova di un personaggio imbarazzato o dei malvagi denti del malvagio. Scopri gli animi di maggior successo nel paese.


Gli anim hanno fatto generazioni di bambini affascinati davanti alla TV (Disclosure)

I cavalieri dello zodiaco

L'anime di maggior successo in Brasile è stata la serie "The Knights of the Zodiac". Il design è stato creato negli anni '80 in Giappone, ma è arrivato solo in Brasile nel 1994, dal estinto TV Manchete. La storia ruota intorno all'orfano Seiya, che deve, insieme ad altri cavalieri e alla sua potente armatura, proteggere la dea greca Athena. "The Knights of the Zodiac" è apparso in Giappone come manga dal talentuoso scrittore e illustratore Masami Kurumada. Il successo mondiale ha catapultato una serie di prodotti di marketing che vanno dalle bambole ai videogiochi e alle caramelle. TV Bandeirantes e Cartoon Network hanno anche presentato repliche di serie.

Pokémon

Uno dei franchise giapponesi più redditizi di tutti i tempi, "Pokémon" fu una pietra miliare nella cultura pop alla fine degli anni '90 e all'inizio del 2000. Progettato dal programmatore giapponese Satoshi Tajiri e dal designer Ken Sugimori, il mondo Pokémon fu inizialmente creato per la console portatile Nintendo GameBoy. Fu solo dopo l'immenso successo in Giappone e negli Stati Uniti che la coppia creativa decise di adattare il gioco alla televisione. Nella serie, che è diventata febbre in Brasile, abbiamo seguito le avventure del ragazzo Ash e del suo inseparabile Pikachu, alla ricerca del sogno di diventare un maestro di Pokémon. La serie è stata mostrata da Red Record dal 1999 al 2002. La Cartoon Network trasmette anche gli episodi dell'anime.


Pikachu e la sua banda hanno segnato la cultura pop nei primi anni 2000 (Disclosure)

Palla di drago

Una caratteristica sorprendente negli anime giapponesi sono le scene di combattimenti creati con un editing agile, effetti visivi colorati e molteplici funzioni audio. Uno degli animi con i combattimenti più incredibili mai creati è stato senza dubbio la serie "Dragon Ball", che ha dato vita a "Dragon Ball Z" e "Dragon Ball GT". La serie originale è basata sui 42 volumi di manga creati da Akira Toriyama. Usando elementi della mitologia cinese, la storia inizia con il ragazzo Son Goku e il suo viaggio alla ricerca delle sette sfere del drago. Per oltre cento episodi, seguiamo la traiettoria di Goku in battaglie epiche contro i più grandi cattivi in ​​Oriente. La serie è stata presentata dal 1996 al 1999 da SBT, dal 2001 al 2006 da Rede Globo e dal canale Cartoon Network.


"Dragon Ball" ha anche generato giochi redditizi in Giappone e negli Stati Uniti (Riproduzione)

Digimon

Nell'ondata di innovazione tecnologica che ha conquistato il mondo all'inizio del secolo, la serie animata "Digimon" ha avuto un enorme successo in Brasile. Il titolo si riferisce al mondo digitale, il DigiWorld, una dimensione parallela che ospita mostri digitali e umani. La storia ci introduce in un gruppo di adolescenti che misteriosamente finisce in questo mondo speciale in cui devono combattere il male e salvare il mondo. "Digimon" è diventato videogioco, manga e adattato per il cinema. In Brasile, la serie è stata presentata da Rede Globo dal 1999 al 2004 e da Rede TV nel 2002 e nel 2003.

"Digimon" si svolge in un mondo completamente digitale (Disclosure)