Contenuto
Le plastiche in polietilene e polipropilene sono utilizzate in un gran numero di imballaggi, pacchi postali e nella produzione di prodotti, inclusi accessori sanitari, bottiglie e ricambi auto. Queste plastiche sono progettate per essere resistenti, anche chimicamente. Secondo la "Ridout Plastics Company", tali materiali resistenti agli agenti chimici non possono essere incollati, poiché le sostanze chimiche nella colla non hanno alcun effetto sulla plastica. Tuttavia, alcuni fornitori di modelli, negozi di ferramenta e casalinghi o rivenditori su Internet, vendono adesivo per plastica liquida e un primer che potrebbe essere in grado di legare queste plastiche.
Passo 1
Rendere lisce le due superfici da incollare insieme. Raschiare eventuali creste o protuberanze. Pulisci l'area con un panno umido. Affinché l'adesivo sia efficace, le due superfici devono essere completamente piane e pulite.
Passo 2
Applicare una mano di primer su ogni superficie.Lasciare riposare il primer sulla superficie per 60 secondi, in modo che diventi più appiccicoso quando si asciuga.
Passaggio 3
Applicare uno strato di adesivo plastico su ciascuna superficie. Avvicinare immediatamente le due superfici e premere per almeno 30 secondi. Se necessario, usa predicatori o altri elementi di fissaggio per tenere saldamente i pezzi.
Passaggio 4
Raschiare la colla in eccesso che potrebbe essere passata tra le due superfici. Se è ancora fresco, rimuoverlo con un panno o un asciugamano. Se si è asciugato velocemente, grattalo con un coltello o una spatola.
Passaggio 5
Lasciare asciugare l'adesivo per una notte prima di esercitare pressione sull'assieme.