Come rimuovere le macchie di sudore dal colletto di una maglietta sociale

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Gennaio 2025
Anonim
Come eliminare le macchie di deodorante e sudore
Video: Come eliminare le macchie di deodorante e sudore

Contenuto

Le macchie sul colletto che si formano sulle camicie sociali sono solitamente una miscela di sudore e oli per il corpo. Poiché sono difficili da rimuovere, inizia a prepararli per la rimozione immediatamente dopo averli notati; fai questo usando un sapone da bucato liquido molto forte. Con questo metodo, lo sporco verrà eliminato e la tua maglietta apparirà fresca e pulita.


indicazioni

Rimuovi le macchie di sudore dal colletto di una maglietta sociale (immagine del cappio da operaio di Jake Hellbach da Fotolia.com)
  1. Aprire il colletto in modo che il suo interno sia visibile e rivolto verso l'alto.

  2. Metti una sottile striscia di sapone sull'intero colletto.

  3. Prendi le due estremità del colletto e strofina bene; fai questo per attivare il sapone che hai applicato sul tessuto. Continua a sfregare il colletto, usando il sapone per iniziare a pulire le macchie.

  4. Metti la camicia direttamente dentro la lavatrice e aggiungi la quantità appropriata di sapone per il ciclo di lavaggio regolando la temperatura dell'acqua con quella più calda consigliata per il tessuto della camicia. Lavare gli indumenti normalmente.

  5. Togliere la maglietta dalla lavatrice e guardare il colletto. Se non c'è più sporco, metti la maglia nell'asciugabiancheria, se lo desideri. Se ci sono ancora punti, ripetere i passaggi da 1 a 3 per eliminare ciò che rimane.


  6. Lavare la camicia una seconda volta in lavatrice, allo stesso modo della prima volta, tranne che questa volta è possibile aggiungere una mezza tazza di candeggina a base di cloro al ciclo di lavaggio (se la camicia è bianca). Se è colorato, aggiungi una candeggina ai vestiti colorati.

suggerimenti

  • È possibile utilizzare soluzioni specifiche per iniziare a rimuovere le imperfezioni sui tessuti, di solito venduti in baton o bombole aerosol. Utilizzare questi prodotti per preparare il colletto applicandoli direttamente sul tessuto e quindi lavando la maglietta in lavatrice.

Cosa ti serve

  • Sapone per lavare i vestiti molto forte e liquido
  • Candeggina con cloro
  • Candeggina per abbigliamento colorato