Esercizi per le "fossette" sul sedere

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Esercizi per le "fossette" sul sedere - Articoli
Esercizi per le "fossette" sul sedere - Articoli

Contenuto

Il normale strato di ammortizzazione che la maggior parte delle donne possiede nel proprio corpo contribuisce alla formazione di depositi di grasso chiamati cellulite. Questo problema non discrimina nessuno; anche le donne magre possono averlo. Molte persone hanno la cellulite sui loro glutei, origine per il nome di "fossette sul sedere". Uno dei modi migliori per ridurre al minimo l'aspetto di queste fossette è quello di esercitare.


Non è necessaria alcuna magia per liberarsi delle fossette del calcio, solo esercizi (altrendo immagini / Stockbyte / Getty Images)

identificazione

Il centro medico dell'Università del Maryland identifica i depositi di grasso che si sviluppano sotto la superficie della pelle come cellulite, nota anche come fossette sul calcio. Le donne acquisiscono questo problema più spesso degli uomini a causa della rottura dei loro tessuti connettivi, che consente l'accumulo di grasso e la formazione di cavità. Questo tipo di problema di solito inizia ad apparire dopo la pubertà e può creare una durezza visibile sulla pelle, chiamata "buccia d'arancia".

Esercizio aerobico

La scarsa circolazione è un fattore nella formazione dei glutei. I migliori esercizi per ridurre la cellulite sono aerobici, come il nuoto, camminare e correre. Queste attività migliorano la circolazione sanguigna mentre bruciano le riserve di grasso corporeo. Inoltre induriscono i muscoli, che diminuiscono anche l'aspetto delle depressioni nel sedere.


squat

Gli esercizi accovacciati si concentrano su gambe e glutei. Inizia con le gambe divaricate alla distanza della spalla, ruotando la parte anteriore del piede verso l'esterno e allineando la testa e la spina dorsale in linea retta. Quindi piegare le ginocchia e spostare il culo verso il basso fino a quando le gambe sono parallele al pavimento. A questo angolo, mettere in pausa e spremere i muscoli glutei. Quindi, alzati lentamente mantenendo i muscoli contratti.

investito

Gli investitori si concentrano sulla costruzione dei muscoli nei glutei e nelle cosce. Quando si esegue questo movimento, non lasciare mai che il ginocchio si estenda in avanti delle dita dei piedi. Inizia con i piedi uniti e poi avanza con una gamba. Quando il ginocchio è piegato, la coscia non dovrebbe mai abbassarsi più di un angolo di 90 gradi. Quindi, con la gamba anteriore, tornare indietro nella posizione iniziale con i talloni uniti.


Calcio di mulo

Il calcio mulo migliora la cellulite tonificando i muscoli del culo, creando un aspetto più morbido. Questo esercizio viene eseguito con le mani e le ginocchia sul pavimento. Tieni le mani e appoggiandoti su un ginocchio, spingi l'altra gamba indietro e in alto, mantenendo il ginocchio piegato a un angolo di 90 gradi durante l'intera corsa. Porta la gamba a terra e ripeti il ​​maggior numero di volte possibile. Alternare le gambe e continuare l'esercizio dall'altra parte.

avvertimento

Consultare sempre un medico prima di iniziare un programma di esercizi. Può avere raccomandazioni riguardanti condizioni mediche esistenti e identificare problemi specifici che potrebbero limitare la sua capacità di eseguire determinati esercizi. Puoi anche essere istruito da un fisioterapista, se necessario, per aiutarti a pianificare i tuoi esercizi.