Come aggiungere un muro o condividere una stanza con pochi soldi

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come dividere una stanza senza muri?
Video: Come dividere una stanza senza muri?

Contenuto

Se si desidera dimezzare una stanza condivisa da due bambini, creare un ufficio in una zona del salotto o separare la sala da pranzo e il soggiorno, talvolta è necessario dividere una stanza in due. Tuttavia, se hai un budget limitato, assumere un appaltatore per il progetto potrebbe non essere un'opzione. Non è necessario stare in rosso per fare un muro o aggiungere un divisorio nel tuo spazio. A seconda della quantità di privacy che desideri per ogni spazio, puoi scegliere tra diverse opzioni a basso budget.


Le tende possono essere divisori economici ma efficaci (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Parete divisoria

Il muro divisorio è il tipo di muro più economico che puoi costruire per dividere una stanza a metà. Questo non è un muro portante, quindi non richiede due strati di legno, come nel caso delle pareti normali. È anche possibile posizionare una parete divisoria dove è necessario, in quanto può essere posizionata perpendicolare o parallela al pavimento della stanza e alle travi del soffitto. Generalmente, è più facile costruire una partizione in posizione - è possibile collegare una parete divisoria perpendicolare direttamente alle travi del soffitto o del pavimento, o utilizzare pezzi di legno come un blocco tra le travi se si sta costruendo una parete divisoria parallela ad esse. Finisci il muro con un cartoncino e dipingilo per abbinarlo al resto della stanza, così gli ospiti non sapranno mai che la stanza non è sempre stata divisa in due.


tendaggio

Se non vuoi costruire un muro per dividere la stanza a metà, una tenda è un'alternativa ideale e poco costosa. Puoi montare una scia lungo il soffitto dove vuoi dividere la stanza e appendere la tenda per separare visivamente lo spazio. Scegli il materiale per tende in base al livello di privacy che desideri per entrambe le parti della stanza. Se condividi una stanza condivisa dai fratelli, una tenda di cotone pesante o opaca o una tela funziona meglio. Usa un tessuto opaco se stai creando un ufficio in un angolo del tuo salotto. Tuttavia, se si desidera solo separare visivamente un soggiorno dal soggiorno, è possibile utilizzare una tenda semplice in modo che la luce possa passare tra i due spazi.

persiane

Mentre le tende possono dividere efficacemente una stanza, hanno un aspetto più formale, che potrebbe non adattarsi ad ogni stile di decorazione. Se si preferisce un aspetto più discreto e causale, i blind sono un'altra opzione poco costosa. Solitamente sono fatti di tessuto e possono essere scivolati per l'apertura e la chiusura, in modo che possano essere utilizzati per coprire un'area molto ampia. I bui funzionano bene in uno spazio come un soggiorno e una sala da pranzo perché puoi facilmente aprire il posto per intrattenere facendo scorrere i pannelli. Come per il sipario, dovrai installare una pista nel soffitto per tenere i bui al loro posto. Li puoi trovare in una varietà di colori e materiali, incluso il bambù.


Piante allineate

Se stai cercando un modo semplice ed economico per separare visivamente le due metà di una stanza, prendi qualche vaso di piante o alberi. Usa piante abbastanza alte da creare una linea di divisione forte al centro della stanza e allinearle nel punto in cui vuoi separare lo spazio. Puoi usare molte delle stesse piante o alberi in vaso per un semplice look, o cambiare due o tre tipi per un aspetto più interessante.