Come vestirsi per interviste di lavoro in un ambiente vario

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro
Video: Simulazione di un *COLLOQUIO* di lavoro

Contenuto

Essere intervistato per un nuovo lavoro già difficile quando è con una sola persona. Essere intervistati con più di una persona, individualmente o in gruppo, può essere ancora più stressante. Assicurarti di essere ben vestito toglie un dubbio alla tua mente mentre procedi nel processo. Una regola generale: non importa quante persone vengano intervistate, è meglio essere ben vestiti in eccesso rispetto a quelli mal vestiti.


indicazioni

È sempre meglio essere vestiti troppo bene per un colloquio piuttosto che vestiti male (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. In anticipo, se possibile, contattare la persona incaricata del colloquio o il reparto risorse umane per porre domande sul codice degli indumenti di lavoro. Scopri se l'intervista si svolgerà in un luogo o se parte dell'intervista sarà altrove.

  2. Vesti in un normale abbigliamento sociale se il colloquio si svolge in un ufficio o se il lavoro per cui sei candidato è una posizione esecutiva. Gli uomini dovrebbero indossare un abito scuro come blu, grigio o nero. Indossa una camicia di colore chiaro, calze e cravatte scure, scarpe di cuoio di colore scuro e unte. Le donne dovrebbero indossare maglioni chiari, pantaloni o gonne lunghe con collant, scarpe a tacco basso e pochi gioielli. Indossa un blazer di colore scuro per aggiungere un tocco più professionale.


  3. Un uomo che va a un colloquio di lavoro più casual può indossare un cappotto solido sopra una camicia button-down senza cravatta. Indossa una scarpa o una sneaker in pelle con calzini scuri. Un'altra alternativa è la camicia e cravatta e nessuna giacca. Per le donne, una blusa leggera con pantaloni a media lunghezza oa maniche lunghe o gonna con collant o calze. Lascia a casa gioielli appariscenti, usa solo orecchini e una collana discreta.

  4. Considera di cambiare la tuta in un abbigliamento più casual se il colloquio di lavoro si svolge in un luogo meno formale. Ad esempio, se vieni intervistato per una posizione di project manager presso una società di costruzioni e la tua prima serie di interviste è presso la sede della società, indossa un abito sociale tradizionale. Cambia la muta per un vestito leggermente più casual se la prossima intervista è in cantiere con la persona responsabile del lavoro.


  5. Passa a un altro abbigliamento casual quando l'intervista ti porta da un ambiente aziendale all'area di produzione in cui il tuo abbigliamento sociale può sporcarsi. Ad esempio, se vieni intervistato per la vacanza di un ristorante in un ristorante dell'hotel e la prima parte dell'intervista si svolgerà presso l'ufficio del gestore del ristorante, ma la seconda parte sarà in cucina con il responsabile, formale, come una polo e scarpe adeguate all'ambiente. Anche i pantaloni kaki e chino sono appropriati per questo tipo di intervista.