Come rimuovere l'alluminio anodizzato nero

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come rimuovere l'alluminio anodizzato nero - Articoli
Come rimuovere l'alluminio anodizzato nero - Articoli

Contenuto

L'anodizzazione crea uno strato duro sul metallo che lo rende più resistente e resistente agli agenti atmosferici, ma nel tempo, le superfici anodizzate sviluppano graffi che non possono essere puliti o lucidati. Come la maggior parte delle cose, più il colore è scuro, più i difetti tendono ad apparire, rendendo l'anodizzazione nera uno dei peggiori colori per mostrare graffi e tinnito. Poiché l'anodizzazione è un processo chimico in allevamento, è necessario un altro processo chimico per rimuovere l'alluminio anodizzato; un tale processo è molto più facile.


indicazioni

L'anodizzazione a colori rende le corde in alluminio più resistenti (immagine di grands et petits di Patrick EMIN da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Rimuovere le parti in alluminio da altri oggetti, se possibile. Se non è possibile farlo, coprire gli oggetti adiacenti con plastica e nastro in modo che non vengano danneggiati durante il processo di rimozione dell'anodizzazione.

  2. Riempire un contenitore da 4 galloni con acqua calda e aggiungere 1 cucchiaio di detergente per lo scarico.

  3. Mescolare il detergente di scarico nell'acqua e posizionare le parti di alluminio nel contenitore. Se non riesci a rimuovere le parti, applica il detergente direttamente a loro usando una spugna.

  4. Rimuovere le parti dal contenitore ogni uno o due minuti per pulire la fuliggine, chiamata fuliggine, con un panno. Rimettere le parti nel contenitore e ripetere il processo ogni uno o due minuti fino a quando tutta l'anodizzazione non viene rimossa. Per le parti fisse, pulire con un panno ogni minuto per rimuovere la fuliggine e riapplicare il detergente con una spugna. Ripetere questo processo ogni uno o due minuti fino a rimuovere tutto l'anodizzazione.


  5. Risciacquare abbondantemente le parti con acqua fredda. Risciacquare i pezzi separatamente in un contenitore o con un tubo. Spruzzare acqua con un irrigatore sulle parti attaccate o risciacquare con una spugna.

suggerimenti

  • Indossare guanti e occhiali protettivi quando si lavora con detergenti per lo scarico.

avvertimento

  • Utilizzare il detergente di scarico solo in un'area ben ventilata.
  • La rimozione dell'anodizzazione riduce la durata dell'alluminio. Deve passare nuovamente attraverso il processo di anodizzazione per avere la stessa durata di prima.

Cosa ti serve

  • Fogli di plastica
  • Nastro adesivo
  • Contenitore da 4 litri
  • Scolapiatti
  • spugna
  • straccio
  • Tubo o bottiglia d'acqua