Contenuto
L'anodizzazione crea uno strato duro sul metallo che lo rende più resistente e resistente agli agenti atmosferici, ma nel tempo, le superfici anodizzate sviluppano graffi che non possono essere puliti o lucidati. Come la maggior parte delle cose, più il colore è scuro, più i difetti tendono ad apparire, rendendo l'anodizzazione nera uno dei peggiori colori per mostrare graffi e tinnito. Poiché l'anodizzazione è un processo chimico in allevamento, è necessario un altro processo chimico per rimuovere l'alluminio anodizzato; un tale processo è molto più facile.
indicazioni
L'anodizzazione a colori rende le corde in alluminio più resistenti (immagine di grands et petits di Patrick EMIN da Fotolia.com)-
Rimuovere le parti in alluminio da altri oggetti, se possibile. Se non è possibile farlo, coprire gli oggetti adiacenti con plastica e nastro in modo che non vengano danneggiati durante il processo di rimozione dell'anodizzazione.
-
Riempire un contenitore da 4 galloni con acqua calda e aggiungere 1 cucchiaio di detergente per lo scarico.
-
Mescolare il detergente di scarico nell'acqua e posizionare le parti di alluminio nel contenitore. Se non riesci a rimuovere le parti, applica il detergente direttamente a loro usando una spugna.
-
Rimuovere le parti dal contenitore ogni uno o due minuti per pulire la fuliggine, chiamata fuliggine, con un panno. Rimettere le parti nel contenitore e ripetere il processo ogni uno o due minuti fino a quando tutta l'anodizzazione non viene rimossa. Per le parti fisse, pulire con un panno ogni minuto per rimuovere la fuliggine e riapplicare il detergente con una spugna. Ripetere questo processo ogni uno o due minuti fino a rimuovere tutto l'anodizzazione.
-
Risciacquare abbondantemente le parti con acqua fredda. Risciacquare i pezzi separatamente in un contenitore o con un tubo. Spruzzare acqua con un irrigatore sulle parti attaccate o risciacquare con una spugna.
indicazioni
suggerimenti
- Indossare guanti e occhiali protettivi quando si lavora con detergenti per lo scarico.
avvertimento
- Utilizzare il detergente di scarico solo in un'area ben ventilata.
- La rimozione dell'anodizzazione riduce la durata dell'alluminio. Deve passare nuovamente attraverso il processo di anodizzazione per avere la stessa durata di prima.
Cosa ti serve
- Fogli di plastica
- Nastro adesivo
- Contenitore da 4 litri
- Scolapiatti
- spugna
- straccio
- Tubo o bottiglia d'acqua