Proprietà funzionali dell'acciaio inossidabile 440C - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Proprietà funzionali dell'acciaio inossidabile 440C

Comprendere le proprietà funzionali delle leghe in acciaio inossidabile 440C aiuta a determinare se possono soddisfare le esigenze fisiche e meccaniche della vostra applicazione. L'acciaio inossidabile di qualità 440C è una lega di carbonio martensitica di alto livello. I prodotti realizzati con esso presentano durata, resistenza, durezza e resistenza accettabile alla ruggine, alle macchie e alla corrosione.

Anello in acciaio inossidabile con cuscinetti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Tipi di lega in acciaio inossidabile 440C

L'applicazione del calore e l'uso della forgiatura in acciaio inossidabile 440C è il metodo tradizionale per la forgiatura 440C. Il processo di stampaggio a iniezione combina polveri e legature metalliche. Il materiale viene riscaldato, formato, raffreddato, non legato e sinterizzato per formare il MIM 440C. Il processo di metallo in polvere utilizza la pressione della polvere di metalli grezzi in uno stampo. Il processo di sinterizzazione limita le proprietà fisiche che possono essere prodotte con 440C PM.

Funzionando con le proprietà fisiche e meccaniche della lega dell'acciaio inossidabile 440C

Il riscaldamento del 440C aumenta la sua durezza e rende più difficile da stampare o piegare. Tagliare e lavorare la 440C temprata con una macchina non è facile. La durezza rende difficile anche la saldatura, poiché si formano delle crepe fredde nella zona saldata o riscaldata. Riscaldare il materiale e quindi raffreddarlo lentamente è un processo chiamato ricottura. Ammorbidisce il 440C e consente di tagliarlo o elaborarlo in una macchina con poca o nessuna difficoltà.

Applicazione della lega in acciaio inossidabile 440C

La resistenza all'usura a lungo termine e la corrosione rendono l'acciaio inossidabile 440C un buon candidato per una varietà di prodotti. È possibile trovare il materiale in articoli come coltelli da cucina, strumenti medici, valvole, ingranaggi, alberi, propulsori e cuscinetti.

Strumenti medici in acciaio inossidabile (Medioimages / Photodisc / Valueline / Getty Images)

passivazione

L'acciaio inossidabile di base contiene ferro e cromo. Quando il cromo si miscela con l'ossigeno, forma uno strato sopra l'acciaio inossidabile che lo protegge da ruggine, macchie e corrosione. Se questo strato protettivo è danneggiato, sarà riparato fino a che sarà disponibile ossigeno sufficiente (passivazione). L'acciaio inossidabile 440C può avere fino al 18% di cromo e la resistenza alla corrosione è inferiore rispetto agli altri acciai inossidabili a causa dell'elevato contenuto di carbonio.


Categorie Popolari

Top