Contenuto
Hai mai sentito una persona dire che ha le ossa larghe? Questa non è solo una scusa per coloro che non hanno un corpo in spiaggia. Sapere se sei sovrappeso non è semplicemente una questione di confronto tra il tuo peso e la tua altezza. Dovresti considerare la struttura del tuo corpo. Le persone nascono con una struttura piccola, media o grande. A causa delle grosse ossa che pesano di più, non sarebbe una sorpresa che una persona di grande struttura alta 1,83 ms abbia pesato più di un'altra di piccola struttura con la stessa altezza. Due semplici metodi possono aiutarti a determinare le dimensioni della tua struttura corporea.
indicazioni
Alcuni test possono dire la struttura del tuo corpo (immagine del body builder di MAXFX da Fotolia.com)-
Contorni il pollice e il medio di una mano attorno al polso dell'altro. Ricordarsi di aggirare la parte più sottile del polso.
-
Confronta queste misurazioni con il seguente test: Se le tue dita si sovrappongono, hai una struttura corporea piccola. Se ti toccano, hai una struttura corporea media. Se c'è spazio tra loro, hai una grande struttura corporea. Questo è il primo test per conoscere la struttura del corpo.
-
Prendi il secondo test della struttura del corpo: misura la parte più sottile del tuo pugno usando un metro a nastro. Puoi provare a farlo da solo o con l'aiuto di qualcuno.
-
Confronta questa misura con il seguente elenco per le donne: se la tua altezza è inferiore a 1,57 m, un piccolo corpo avrà un polso più piccolo di 14 cm; per un corpo di dimensioni medie, la misura del bracciale sarà di 14 cm a 15 cm; per un corpo grande, la misura del polso sarà maggiore di 15 cm.
Per le donne con un'altezza di 1,57 m fino a 1,65 m con struttura corporea piccola, la misura del polso sarà inferiore a 15 cm; con una struttura corporea media, la misura del polso sarà di 15 cm fino a 16 cm; con una grande struttura del corpo, la misura del polso sarà maggiore di 16 cm.
Per le donne più alte di 1,65 me una piccola struttura corporea, la misura del polso sarà inferiore a 16 cm; con una struttura corporea media, la misura del polso sarà di 16 cm fino a 17 cm; con una grande struttura del corpo, la misura del polso sarà superiore a 17 cm.
-
Confronta questa misura di bracciale con il seguente elenco per gli uomini: Se la tua altezza è maggiore di 1,65 me hai una struttura del corpo piccola, la misura del bracciale sarà di 14 cm a 17 cm; per una struttura corporea media, la misura del polso sarà da 17 cm a 19 cm; per una struttura corporea grande, la misura del polso sarà maggiore di 19 cm.
-
Confrontare l'elenco della struttura corporea per il peso ideale per le donne con struttura media: 45 kg per un massimo di 1,52 m di altezza, 0,885 kg per ogni centimetro aggiuntivo. Aggiungi il 10 percento a una struttura di grandi dimensioni e sottrarre il 10 percento a una piccola struttura. Quindi, per esempio, una donna di media struttura che ha 1,68 m avrebbe un peso ideale di 59 kg, mentre una donna di grande struttura e della stessa altezza avrebbe un peso ideale di 67 kg, e una donna di piccola struttura con la stessa altezza, 55 kg.
-
Confrontare l'elenco della struttura corporea per il peso corporeo ideale con una struttura mediana: per 48 kg e fino a 1,52 m di altezza, 1,07 kg per ogni centimetro aggiuntivo. Aggiungi il 10 percento a una struttura corporea di grandi dimensioni e sottrai il 10 percento a una struttura corporea piccola. Così, per esempio, un uomo con un corpo medio di 1,83 m avrebbe un peso ideale di 80 kg, mentre un uomo con una struttura corporea grande della stessa altezza avrebbe un peso ideale di 88 kg e un uomo con una struttura piccola e avrebbe un peso ideale di 72 kg.
suggerimenti
- Consultare un medico prima di iniziare qualsiasi dieta o attività fisica.
avvertimento
- Queste liste non sostituiscono la cura e il consiglio del vostro medico.
Cosa ti serve
- Metro a nastro