Come costruire un forno per pizza gratis

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Video Corso per Pizzaioli
Video: Video Corso per Pizzaioli

Contenuto

Prepara un forno per pizza usando alcuni oggetti facili da trovare con una sostanza nota come "pannocchia". La pannocchia, che è fatta di terra, sabbia e paglia, è stata usata fin dall'antichità. È resistente agli agenti atmosferici e anche uno dei materiali da costruzione più ecologici ed economici. Ti permetterà di avere un forno per la pizza che può essere facilmente riparato o modificato se necessario.


indicazioni

La sabbia è uno dei componenti utilizzati nella fabbricazione di (immagine sabbia 2 di Susanne Meier da Fotolia.com)
  1. Combina pietre grandi e vecchi blocchi di cemento per creare una base solida e arrotondata per il forno. Creare una base di 1 m di altezza e 1,2 m di diametro.

  2. Stendere uno strato di sabbia sul fondo di un telo di plastica o una piscina per bambini. Aggiungere circa 114 kg di terreno. Utilizzare un terreno ricco di materiale argilloso. Il terreno argilloso consente alla pannocchia di asciugarsi più intensamente, mantenendo la sua forma. L'argilla del suolo deve avere una consistenza leggermente gelatinosa e dovrebbe essere trovata nelle aree vicino ai pozzi d'acqua. Cammina sul terreno per mescolarlo e aggiungi acqua se è troppo secco. Aggiungi sabbia se c'è troppa argilla e il terreno si sta sgretolando a pezzi senza mescolare.


  3. Prendi circa il 10% della miscela. Aggiungere acqua ad una consistenza semi-bagnata e pastosa. Il mix bagnato verrà utilizzato per il primo strato delle pareti del forno.

  4. Aggiungi la paglia al resto della miscela per creare la pannocchia. Se non hai la paglia disponibile, usa erba alta e secca. Continua ad aggiungerlo finché non viene distribuito in modo coerente dall'estensione.

  5. Posizionare la pannocchia sulla parte superiore del forno e lisciare. Metti pietre piatte o mattoni sulla parte superiore della base per creare la piattaforma del forno.

  6. Creare un forno ad arco che si apre su un lato della base posizionando rocce di medie dimensioni insieme alla pannocchia. Fai l'apertura abbastanza grande da contenere legno e pizza.

  7. Creare una cupola spessa 8 cm per il forno con sabbia bagnata. Rendilo alto 45 cm e 60 cm di diametro. Costruisci le pareti partendo dalla parte superiore della base e seguendo l'arco.


  8. Coprire l'esterno della cupola di sabbia con uno strato di 8 cm di un mix più umido che non ha alcuna cannuccia.

  9. Coprire la cupola con uno strato di pannocchia di 8 cm, mentre l'argilla è ancora bagnata. Liscia la superficie il più possibile con le mani. Lasciare asciugare il forno per almeno tre settimane.

  10. Prepara altri 38 litri di pannocchia. Coprire il forno con un secondo strato di 8 cm. Lasciare asciugare per altre tre settimane, o fino a quando il forno è completamente indurito.

  11. Scava un po 'e rimuovi la sabbia dall'interno del forno, così hai solo le pareti della pannocchia.

Cosa ti serve

  • pietre
  • Blocchi di cemento
  • sabbia
  • Piscina o piscina per bambini
  • Argilla del suolo
  • paglia