Contenuto
- Abilità analitiche
- Abilità di ricerca
- Abilità di ricerca dettagliate
- Capacità analitiche e di ricerca sul posto di lavoro
È comune che un datore di lavoro ti chieda di definire le tue abilità relative a posizioni specifiche durante un colloquio di lavoro. Queste abilità includono ricerca e analisi. Tuttavia, può essere difficile identificare quali sono queste abilità e come usarle sul posto di lavoro se non si ha familiarità con ciascuna delle proprie impostazioni.
Le capacità di ricerca e analisi possono essere difficili da identificare (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
Abilità analitiche
La capacità di analizzare si riferisce ai metodi e agli approcci che si utilizzano per identificare e valutare una situazione. Il processo di valutazione include la visualizzazione della situazione da diverse prospettive, la ricerca per trovare le migliori informazioni sulla situazione e discutere i rischi quando si prendono decisioni insieme ad altre persone. La capacità di analizzare si riferisce anche all'esame di risultati e informazioni nella speranza di trovare qualcosa di utile. In altre parole, questa capacità è uno strumento che può aiutare coloro che agiscono spesso senza pensare alle conseguenze delle decisioni che prendono. Esempi di questa competenza sono l'analisi delle risposte dei consumatori nei questionari e l'esame dei rischi finanziari associati all'acquisto di attrezzature specifiche.
Abilità di ricerca
Il termine "capacità di ricerca" è usato per descrivere varie tecniche per la raccolta di informazioni, essendo l'analisi una di queste. Le altre abilità sono il pensiero critico, la risoluzione dei problemi e la diffusione. Le abilità utilizzate nell'analisi e nella fase di conduzione della ricerca sono l'analitica descritta in precedenza. Potresti aver avuto problemi con la soluzione sul posto di lavoro, ma potresti non avere molta esperienza con le tecniche di pensiero critico.
Abilità di ricerca dettagliate
Le capacità di pensiero critico sono utilizzate per esaminare la validità o la veridicità di qualcosa, come ad esempio una diversa opinione o idea. La creatività, la logica e la ragione giocano tutti un ruolo nel pensiero critico. Le abilità di problem solving vengono utilizzate per analizzare i dilemmi e trovare possibili soluzioni per loro. La ricerca di informazioni per soluzioni e la definizione dei rischi coinvolti nella propria casa è essenziale per risolvere i problemi. Le abilità di divulgazione vengono utilizzate per comunicare agli altri la portata, lo scopo e il potenziale dei risultati di un progetto. Esempi di altre abilità di ricerca includono la capacità di ottenere feedback dai consumatori attraverso questionari per vedere se il prodotto è attraente per loro, per trovare il miglior metodo di produzione che migliori la qualità del prodotto e per comunicare informazioni o commercializzare prodotti per i consumatori target.
Capacità analitiche e di ricerca sul posto di lavoro
Esempi di capacità analitiche sul posto di lavoro comprendono la raccolta di dati sui consumatori, l'analisi delle informazioni alla ricerca di modelli e risultati preziosi come modelli di vendita, l'esame di eventuali feedback da parte dei clienti e l'annotazione di eventuali problemi che possono essere risolti come il miglioramento prodotti. Le abilità di ricerca includono il pensiero creativo nelle strategie di marketing e problem solving o fallimenti di produzione utilizzando il feedback dei clienti target nella fase di disseminazione. In questo contesto, il mercato è il target di consumatori che acquisteranno i prodotti per l'uso finale.