Come trattare la forfora nei bambini

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Gennaio 2025
Anonim
La forfora, come si forma e come combatterla
Video: La forfora, come si forma e come combatterla

Contenuto

Come trattare la forfora nei bambini. La forfora è comune nei bambini così come negli adulti, sebbene ci siano alcune cause che sono più diffuse nei bambini. La forfora nei bambini può essere causata dall'assoluta mancanza di igiene personale e si può forse sbarazzarsene semplicemente insegnando loro a lavare i capelli regolarmente e correttamente. Se la forfora persiste, l'uso di shampoo speciali per la forfora dovrebbe essere sufficiente per trattare il problema.


indicazioni

Combattere la forfora nei bambini
  1. Vai al tuo supermercato o farmacia e acquista una fiala di shampoo per la forfora. Potresti voler sperimentare con marchi diversi finché non trovi lo shampoo giusto per tuo figlio. Shampoo contenenti ketoconazolo sono considerati i più efficaci nella lotta contro la forfora.

  2. Segui le istruzioni sull'etichetta. Applicare una piccola quantità di shampoo sul palmo della mano e applicare sul cuoio capelluto e sui capelli del bambino. Lasciare qualche minuto prima di sciacquare accuratamente.Dovrai ripetere la procedura circa due volte a settimana per trattare la forfora del tuo bambino.

  3. Insegna a tuo figlio di usare da solo lo shampoo antiforfora. Assicurati che usi regolarmente lo shampoo. I bambini dovrebbero essere istruiti su come usare questi prodotti e sull'importanza di questo. Osservare se il bambino sta effettivamente usando lo shampoo e non semplicemente bagnare i capelli.


  4. Ridurre la quantità di prodotti per i capelli usati dai bambini. La dermatite o "forfora da contatto" è spesso il risultato di un uso eccessivo di prodotti. Lacca per capelli, mousse e gel contengono sostanze chimiche e oli forti che hanno un impatto negativo sulla salute del cuoio capelluto del bambino. L'uso eccessivo di questi prodotti è una causa comune di forfora.

  5. Controlla il cuoio capelluto del tuo bambino per la tigna. La tigna del cuoio capelluto conosciuta anche come "tinea capitis" è molto comune nei bambini. La forfora causata dalla tigna fa sì che il cuoio capelluto sia abbastanza irritato, a volte persino causa di sanguinamento. La perdita dei capelli può accadere. Controlla attentamente la testa del tuo bambino. Cerca anelli irritanti che iniziano vicino al follicolo pilifero e vanno verso le estremità. Potrebbe essere necessario un unguento antifungino prescritto dal medico.


  6. Parlate con il vostro medico circa il trattamento della "culla", un tipo comune di forfora che colpisce i bambini molto piccoli. Non disperare, sembra peggio di quello che è. Come con la maggior parte dei tipi di forfora, può essere facilmente trattato.

avvertimento

  • Sorvegliare attentamente i bambini fino a 5 anni di età quando usano shampoo per la forfora. Non ci sono shampoo antiforfora "no lacrime" e possono facilmente irritare gli occhi piccoli.