Come si costruisce un supporto per pianoforte pieghevole in legno?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cavalletto in ferro pieghevole fai-da-te  Homemade Folding Easels
Video: Cavalletto in ferro pieghevole fai-da-te Homemade Folding Easels

Contenuto

Un supporto per pianoforte pieghevole in legno è un accessorio che si trova su un pianoforte a coda per contenere lo spartito. Quando il supporto per pianoforte non è in uso, il dispositivo si piega a 4 x 30 x 50 cm, che si adattano alla maggior parte dei sedili per pianoforte che consentono la conservazione. Costruisci il tuo supporto per pianoforte in legno pieghevole usando tavole di quercia. La quercia viene spesso utilizzata per il trattamento del legno decorativo e viene utilizzata anche per la costruzione di molti pianoforti.


indicazioni

La quercia è comunemente usata in spartiti decorativi per pianoforte (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Taglia il tuo compensato da 38 cm da un capo all'altro in due pezzi triangolari. Il bordo più lungo formerà l'angolo a cui rimarrà il tuo punteggio.

  2. Sollevare la lama della sega da tavolo in 0,5 cm e preparare la recinzione in modo che sia a 2,5 cm dalla lama. Passa due volte la tavola da 1,30 x 30 x 50 cm sul tavolo, mantenendo i bordi della tavola contro la recinzione in modo da avere due tacche di 3 mm di larghezza per 6 mm di profondità sullo stesso lato. Questa è la tavola che terrà i tuoi punteggi. Il compensato dell'ultimo gradino si inserirà in queste tacche.

  3. Avvitare due semicerniere lungo il bordo di 28 cm di ciascun pezzo triangolare di compensato in modo che la cerniera possa piegarsi a 270 gradi attorno al bordo. Stringere le altre coppie di mezze cerniere sul compensato da 50 cm in modo che i bordi di 28 cm siano distanti 2,5 cm dal bordo di 30 cm del compensato. I pezzi si piegano l'uno verso l'altro. Quando sono piegati in posizione verticale, i bordi più lunghi sono allineati ei bordi inferiori sono a 2,5 cm da uno dei bordi di 50 cm.


  4. Collocare la tavola dritta da 1,30 x 2,5 x 50 cm sulla parte superiore del legno da 50 cm in modo che sia a filo con il bordo e accanto ai pezzi di compensato da 3 mm. Avvitare il fondo del compensato in questa scheda con quattro viti da 3 cm.

  5. Avvitare una coppia di cardini a metà di 1,30 x 30,5 x 50 cm sul lato con le tacche in modo che distano 10 cm da ciascuna estremità. Il perno è a filo con il bordo della piastra. Avvitare l'altra coppia di mezze cerniere sulla scheda di 1,30 x 2,5 x 50 cm in modo che la tavola di 30 cm di larghezza possa sollevarsi e lasciare che i pezzi triangolari di compensato si adattino all'interno delle tacche.

avvertimento

  • Indossare occhiali protettivi quando si usano utensili elettrici.

Cosa ti serve

  • Occhiali di sicurezza
  • Metro a nastro
  • Legno compensato di quercia, 0,5 x 28 x 38 cm
  • Tavola di quercia, 1,30 x 30 x 50 cm
  • Tavola di quercia, 1,30 x 2,5 x 50 cm
  • Legno compensato di quercia, 1,30 x 30,5 x 50 cm
  • Sega da tavolo con recinzione
  • Mitra ha visto
  • Pistola a vite
  • 4 viti per legno, 3 cm
  • 6 cerniere con viti, 2,5 cm